Tutte le notizie
Eurolega, l’EA7 Milano sfida il Brose Bamberg per accedere alle Top 16
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Olimpia Milano affronta questa sera (ore 20.30, al Pala Desio) il Brose Bamberg, già battuto nella gara di andata, per centrare l’accesso alle Top 16 di Eurolega. L’Olimpia entrerebbe così tra le migliori 16 europee per la terza volta nella storia della competizione così com’è costruita attualmente. Venerdì coach Luca Banchi dovrà fare a meno di Samardo Samuels per la frattura alla mano destra che lo terrà fuori ancora qualche settimana.
La situaione di classifica. A quota 5 vittorie l’accesso alle Top 16 è matematico. Con il Real Madrid ovviamente primo e matematicamente qualificato, restano in corsa cinque squadre per tre posti. nelle ultime due partite L’Olimpia Milano (4 vinte, 4 perse) gioca in casa con Bamberg e poi a Strasburgo, fanalino di coda. Ad oggi ha la differenza canestri favorevole con lo Zalgiris e sfavorevole con l’Efes. Parte da +14 con Bamberg. Con una vittoria è dentro, con un record di 4-6 probabilmente sarebbe decisiva la classifica avulsa.
Contro il Bamberg. La partita di andata, conclusasi 76-62 per l’EA7, è stata la prima tra Olimpia e Bamberg nella storia di questi due club. Quindi il bilancio attuale è 1-0 a favore dell’Olimpia. La squadra tedesca è 1-8 contro formazioni italiane, unico successo contro la Benetton Treviso nel dicembre del 2005.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!