Tutte le notizie
Basket, Cremona, coach Pancotto si presenta: “Ho trovato una squadra che ha tanto talento”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Cesare Pancotto, neo coach della Vanoli Cremona, si è presentato così alla stampa: “Ho trovato una squadra dove c’e’ grande voglia di fare e grande energia unita anche a talento tecnico e atletico. Diciamo che c’e’ una cornice importante alla quale dobbiamo aggiungere un po’ di particolari all’interno del quadro. Ho gia’ parlato con ognuno dei giocatori della squadra e lo faro’ ancora ogni giorno, ho detto loro che tutti in questo momento difficile devono mantenere la massima autostima. Non devono abbassare la testa, solo cosi’ si possono affrontare positivamente le situazioni. Ci sono infatti solo soluzioni da trovare, non problemi. In questo momento abbiamo bisogno di lavorare molto perche’ solo cosi’ posso arrivare a conoscere la squadra. Ci sono certamente delle dinamiche, gia’ consolidate in questi primi quattro mesi, che devo cercare di capire entrando in sintonia con la squadra. Poi potro’ cercare di cambiare quello che serve. Per far questo non e’ ipotizzabile un tempo preciso ma c’e’ sicuramente voglia di riuscirci il prima possibile. Portero’ delle idee che cerchero’ di abbinare ai miei giocatori“.
Pancotto, giunto sulla panchina di Cremona in sostituzione di Luigi Gresta, farà il suo esordio alla guida sella Vanoli nella sfida contro la Grissin Bon: “Dobbiamo andare a Reggio Emilia a muso duro, sapendo che stiamo vivendo un momento difficile ma anche che vogliamo uscirne il prima possibile“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!