Pagelle Juventus
Editoriale Juventus – Al ciapà no ha la meglio il Gala
Published
11 anni agoon
By
Redazione“This is no football” ha urlato Conte, all’intervallo, all’arbitro e, accidenti, aveva ragione da vendere. Su un campo davvero impresentabile (l’Uefa dovrebbe intervenire, a certi livelli non è possibile che un campo sia tanto ingiocabile per colpa di agenti atmosferici), la Juve soffre e, al ciapà no, ha la meglio il Galatasaray con un guizzo di Sneijder, ex interista, a 5′ dal 90’…
La missione turca, irta di mille ostacoli, si è conclusa malissimo per la Vecchia Signora. Nonostante gli stoici Tevez, Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini, il fortino bianconero ha resistito alle intemperie e alla forza d’urto dei turchi per 85’… In condizioni climatiche normali, la Juve, ne siamo certi, avrebbe vinto a mani basse ma “This is no foootball”.
Per certi versi, questa è davvero una beffa. La Juve fa del gioco una sua peculiarità e ha dovuto rinunciarvi completamente. Si sono visti più lanci lunghi nella sfida contro il Gala che in tutta la stagione bianconera. Poi, come se non bastasse, Sneijder ha trovato il coniglio nel cilindro proprio quando nessuno se lo sapettava…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”