Pagelle Juventus
Editoriale Sampdorianews – Il regalo di Natale
Published
11 anni agoon
By
RedazioneForse è ancora un po’ presto per pensare al Natale, ma le vetrine addobbate dei negozi e l’aria di festa che si respira un po’ ovunque lo chiamano a gran voce. Ci siamo, dunque. Che cosa può chiedere un tifoso doriano al buon vecchio Babbo Natale? Innanzitutto pace e serenità per il proprio campionato. Oltre che un grande condottiero che sappia condurli, come fece la stella cometa con i Re Magi, alla sospirata meta della “salvezza tranquilla”.
Ed ecco che pare proprio essere arrivata la persona giusta al momento giusto: un repentino cambio di modulo e un’iniezione di personalità sembrano aver dato quella svolta che tutti attendevano. Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate sono davvero tanta manna per chi, ultimamente, si era abituato a vedere simili risultati ottenuti nell’arco di un intero girone.
Solamente nell’ultima settimana sono arrivate due straordinarie vittorie. La prima in Coppa Italia, dove i Blucerchiati hanno onorato una tradizione che li vede tra gli storici protagonisti della competizione, sconfiggendo nettamente un avversario in forma come il Verona. Certo, non il Verona delle meraviglie ammirato in campionato, ma nemmeno la Sampdoria schierava la formazione tipo. Insomma, una lotta ad armi pari.
Il capolavoro, però, è arrivato domenica: vittoria indiscutibilmente netta (la prima quest’anno con due gol di scarto), contro una diretta rivale per la lotta alla retrocessione. Una sorta di Sampdoria-Sassuolo bis, questa volta, però, con un dolce finale. E Dio solo sa cosa avremmo provato se i Blucerchiati avessero fallito anche quest’occasione!
Senza ricorrere a paragoni ingombranti, sembra che finalmente l’ambiente Sampdoria abbia visto la luce e la speranza sia tornata ad albergare nell’ambiente doriano. Ma la domanda da porsi è la seguente: durerà a lungo l’effetto di questa cura? Ce lo auguriamo con tutto il cuore, anche in considerazione di come è terminata l’esperienza del precedente tecnico arrivato proprio l’anno scorso prima delle feste natalizie…
Federico Cabella www.sampdorianews.net
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”