Il video del giorno
Il Punto sul Girone B di Prima Divisione – Il Perugia insiste al comando, solo il Frosinone rimane in scia…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUna quindicesima giornata avara di pareggi, uno solo, con ben cinque vittorie interne e due successi esterni. Diciassette le reti messe a segno. Il Perugia si conferma al comando e solo il Frosinone sembra, al momento, seguirne la scia. In coda la Nocerina vince la seconda partita, per di più consecutiva e raggiunge i “cugini” della Paganese. In questa domenica, non avara di sorprese, ad osservare il turno di riposo è stato il Pisa.
Il big match della giornata Il Perugia, fresco capolista dopo quattro successi consecutivi, era atteso da una sfida insidiosa in casa del Pontedera, apparso ultimamente un po’ appannato. Fabinho e compagni hanno ancora una volta risposto presente, espugnando con un gol del solito Eusepi, il “Mannucci”. Camplone sembra aver trovato la giusta alchimia e venerdì, contro la Salernitana, si attende la conferma. Pontedera, in periodo decisamente negativo, che scivola al settimo posto.
La sorpresa della giornata Dopo aver perso inopinatamente in casa contro il Gubbio, L’Aquila replica a sette giorni di distanza, cadendo incredibilmente in casa della “cenerentola” Nocerina, al suo primo successo interno del campionato. A decidere l’incontro del “ San Francesco” la rete di Danti ad inizio ripresa. Neanche la superiorità numerica dovuta all’espulsione del molosso Remedi a metà del secondo tempo ha consentito alla squadra di Pagliari di pervenire perlomeno al pareggio. L’Aquila terza a quattro punti dalla vetta, Nocerina sempre ultima ma, dopo tanto tempo, in condominio.
La delusione della giornata Il Catanzaro aveva l’occasione per tornare da solo al terzo posto, con una partita in meno, cullando addirittura sogni di primato vincendo il recupero casalingo di mercoledì contro il Benevento. I pronostici lo vedevano, infatti, netto favorito nella gara interna contro il derelitto Barletta ed invece, dopo aver raggiunto faticosamente il vantaggio a metà ripresa con Fioretti, si è fatto subito raggiungere ed imporre uno scialbo pari da una rete di Ilari. Calabresi momentaneamente sesti, in attesa del recupero di mercoledì, Barletta che, col pari conquistato, evita l’ultimo posto.
L’analisi delle altre gare Vittoria casalinga in rimonta del Frosinone contro il Lecce, nel “sottoclou” di questa giornata. Salentini, subito in vantaggio con Miccoli, raggiunti nel finale di tempo da un contestato rigore di Ciofani. Lo stesso ariete ciociaro, portava in vantaggio nella ripresa il Frosinone, mentre era il fratello Matteo a rifinire la rimonta ciociara con la terza rete. Canarini secondi da soli, a soli due punti dal Perugia, Lecce che esce, al momento, dalla griglia dei play-off. Il Benevento, grazie al successo casalingo con l’Ascoli, continua la sua rimonta in classifica, ora è settimo con una gara da recuperare. Di Bonaiuto ed Evacuo, entrambe nella ripresa, le reti del successo dei sanniti. Ascoli, sempre in grave crisi societaria, quintultimo in graduatoria. Clamorosa sconfitta della Salernitana che perde in casa col Prato, l’autentica rivelazione di questo girone d’andata. Dopo aver sbagliato un rigore con De Agostini in apertura, i lanieri chiudono la contesa già nel primo tempo con le reti di Lanini e Corvesi. Salernitana che rimane nona, Prato, in dieci nel finale per il “rosso” a Serrotti, che risale al quinto posto. Il Grosseto torna alla vittoria superando in rimonta, tra le mura amiche, il Viareggio. Bianconeri subito in vantaggio con Rosafio, raggiunti nel finale di tempo dal maremmano Giovio. Nella ripresa Bombagi firmava il primo successo del nuovo tecnico grossetano Cuccureddu. Grosseto ora dodicesimo, Viareggio sempre quartultimo. Il Gubbio, con una rete in apertura di gara di Luparini e una di Cocuzza in chiusura, liquida la pratica Paganese e torna a due punti dai play-off. Paganese, in dieci per l’espulsione di Meola nel finale, raggiunta dalla Nocerina all’ultimo posto.
Top player Daniel Ciofani, ancora lui! Il “puntero” del Frosinone ha preso in mano la squadra dopo il vantaggio del Lecce e con una fondamentale doppietta ha avviato e completato la bella rimonta dei ciociari. Daniel, alla settima rete stagionale, sta dimostrando ancora una volta di essere una delle migliori punte della Lega Pro. Se manterrà questo eccellente stato di forma per tutto il campionato nessun traguardo potrà essere precluso alla formazione di mister Stellone.
Danilo Tedeschini
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!