Pagelle Juventus
Editoriale Cagliari – Difensori avvisati, Sau è tornato
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAl di là degli episodi arbitrali, con il Genoa che ha pesantemente contestato l’arbitraggio di Giacomelli, la rimonta del Cagliari contro il Grifone è stata il frutto della determinazione e del carattere della squadra di Lopez, che ancora una volta, non certo la prima in questo campionato, ha trovato dentro di sé le forze per reagire allo svantaggio iniziale.
Ma, cosa ancor più importante, il 2-1 sul Genoa ha restituito al tecnico uruguayano e ai tifosi sardi il miglior Marco Sau, autore della sua prima doppietta stagionale contro la squadra di Gasperini. I due gol del bomber di Tonara hanno permesso ai rossoblù di agganciare in classifica al 9° posto un folto gruppo di squadre, e di distanziare in maniera importante la zona retrocessione, distante ora 5 punti.
Sau si è sbloccato, e l’impressione è che da qui in avanti potrebbe diventare l’arma in più della formazione isolana, soprattutto adesso che si è fatto male Ibarbo, che rientrerà in campo soltanto nel 2014. Con lui in attacco i sardi possono guardare al futuro con ottimismo, a cominciare dalla prossima partita in trasferta contro il Parma. I difensori avversari sono avvisati, Marco Sau è tornato…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”