Esclusive
ESCLUSIVA – Tacconi: “Pogba è un grande talento. Buffon è il miglior portiere della sua generazione”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo.com ha intervistato in esclusiva Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, per parlare del valore di Pogba, di Buffon e delle possibilità dei bianconeri di qualificarsi agli ottavi di Champions League.
Signor Tacconi, che cosa pensa del giovane Pogba? Quanto vale secondo lei?
“Guardi, Pogba è indubbiamente un grande giocatore. Per il momento è ancora molto giovane, ha solo 20 anni…io aspetterei a definirlo un campionissimo. Ha avuto la fortuna di arrivare molto presto alla Juve, che è una grande società per crescere. L’anno scorso ha esordito in modo titubante, quest’anno sta mostrando grande personalità. Non so quanto possa valere, ma senza dubbio può migliorare ancora molto”.
Buffon sta vivendo un grande momento di forma. La sua imbattibilità dura dalla bellezza di 6 partite. Da grande portiere quale è stato Stefano Tacconi, secondo lei Buffon può essere considerato l’estremo difensore più forte di sempre?
“Mah, questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano…ogni era ha i suoi campioni e il calcio, nel bene e nel male, è cambiato molto nel corso degli anni. Che Buffon sia un grande non devo dirlo io…per me può essere considerato il migliore della sua generazione…”
Martedì la Juventus si giocherà la qualificazione agli ottavi in Turchia contro il Galatasaray. Che partita sarà? I bianconeri passeranno il turno?
“Di sicuro non sarà una passeggiata, anzi sarà una partita molto delicata. La Juve dovrà avere pazienza, determinazione e saggezza tattica per avere la meglio. Sono ottimista per quanto riguarda la qualificazione…certo a Istanbul i bianconeri troveranno un ambiente davvero caldo. Quando vai in ambienti del genere, devi essere molto concentrato su quanto avviene in campo, senza lasciarti distrarre dal tifo sugli spalti”.
Conte in questi anni sta facendo un grande lavoro con la Juve. Pensa che rinnoverà e starà per molti anni in bianconero?
“Questo non lo so. Non conosco le ambizioni di Antonio. E’ un ottimo allenatore con un grande carattere. Se troveranno un accordo sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista tecnico, credo proprio che rimarrà a Torino”.
La coppia Tevez-Llorente fa paura. Che cosa ne pensa da ex portiere?
“E’ stato bravo Conte ad aspettare Llorente dopo un inizio complicato. Lo spagnolo è un ottimo bomber…con Tevez forma una coppia davvero ben assortita“.
La Juve risentirà dell’infortunio di Pirlo? Secondo lei Pirlo è ancora un giocatore fondamentale per Conte?
“Pirlo non deve dimostrare più niente. Servirà alla Juve finché ce la farà fisicamente…”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”