Tutte le notizie
ESCLUSIVA – Inter, ecco gli esterni che vuole Mazzarri…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNella giornata di lunedì è andato in scena il “Mazzarri furioso”, che ha spronato vigorosamente la squadra dopo l’opaca prestazione dell’Inter contro la Sampdoria. Thohir, presente a San Siro, avrà notato tutti i limiti messi in mostra dai nerazzurri domenica. Ora spetta al tycoon aprire il portafoglio e concordare con Mazzarri i rinforzi che possano migliorare la rosa dell’Inter. Gennaio è alle porte e la dirigenza nerazzurra si muove cercando di tracciare una strategia “economica” ben precisa: investimenti oculati, autofinanziamento tramite il mercato in uscita e soprattutto niente spese folli.
L’Inter mette le ali… La questione esterno è stata il tormentone dell’estate. Ricorderete le telenovelas legate a Camilo Zuniga (poi rimasto al Napoli) e a Mauricio Isla (restato alla Juve). Il campionato ha dato risposte positive lanciando a buoni livelli il dinamico Nagatomo e il rinato Jonathan. Il rientro di Zanetti (Jolly a tutto campo!) lascia ben sperare ma è evidente che, per quanto riguarda gli esterni, la coperta è troppo corta: Alvaro Pereira, davvero deludente, è prossimo a partire. Il giovane Wallace (di proprietà del Chelsea) è ancora non pervenuto.
Esterno sinistro. Il nome di Marquinho, già seguito in estate, potrebbe tornare di moda. L’esterno sinistro brasiliano dalle spiccate doti offensive non sembra aver trovato la giusta collocazione negli schemi di Rudi Garcia. Sull’esterno classe 1986 c’era stato anche un interessamento della Juventus. Per gennaio resta sempre viva la pista che porta ad Ansaldi, terzino sinistro (classe 1986) dello Zenit San Pietroburgo, ex Rubin Kazan.
Esterno destro. Thohir è interessato all’acquisto dell’esterno del Genoa, Sime Vrsaljko (21 anni) ex della Dinamo Zagabria e già seguito in passato da Marco Branca. Vrsaljko, che vanta in questa stagione 15 presenze e 2 assist, già nel giro della Nazionale croata, è seguito anche dal Napoli e dall’Arsenal. L’Inter potrebbe concludere l’affare sulla base di 7 milioni per la comproprietà. Un altro papabile è Martin Montoya, talentuoso esterno destro (ma adattabile anche a sinistra) classe 1991, in scadenza di contratto con il Barcellona nel giugno 2014. Il valore del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni, ma il prezzo potrebbe calare se i blaugrana vogliono evitare di perdere Montoya a parametro zero.
Asse particolare con il Manchester City. Secondo quanto raccolto da Calcissimo.com, potrebbe realizzarsi già a gennaio un proficuo asse di mercato tra Inter e Manchester City. Non stiamo parlando soltanto di Dzeko, ma di due difensori di grande valore. Si tratta di Aleksander Kolarov e di Micah Richards. Il terzino sinistro ex Lazio (classe 1985), in scadenza di contratto nel 2015, non sta giocando con continuità in Premier. L’Inter potrebbe riportarlo in Italia con 10 milioni. Discorso simile per Micah Richards (25 anni), già terzino destro della Nazionale inglese (può giocare anche come centrale). Richards, in scadenza nel 2015, ha un valore stimato di circa 16 milioni di euro. Su di lui c’è un forte pressing dell’Arsenal con Wenger pronto a sborsare 10 milioni di sterline.