Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl meglio e il peggio del week end calcistico inglese
1 – Sheffield Wednesday – Partiamo la nostra rassegna con due squadre di Championship in grave difficoltà. A cominciare dalle gloriose Owls, che stanno precipitando in League One senza opporre troppa resistenza…
2 – Watford – Il team allenato da Gianfranco Zola ha inanellato quattro sconfitte casalinghe consecutive, l’ultima delle quali contro l’ultima in classifica Yeovil Town. I play off per accedere alla Premier attualmente sono un miraggio.
3 – Danny Welbeck – Grandi mezzi fisici, discrete qualità tecniche, intelligenza calcistica molto limitata, come dimostrato a più riprese domenica al White Hart Lane.
4 – Liverpool – Non basta la scusa dell’assenza di Dean Sturridge per giustificare il brutto passo falso dei Reds a Hull. La vetta della classifica si fa sempre più lontana.
5 – Emanuele Giaccherini – Ci dispiace, ma dobbiamo proprio tirare le orecchie al guizzante centrocampista del Sunderland e della nazionale italiana. Al Villa Park si è divorato un goal tirando fuori da pochi metri e con la porta totalmente spalancata. Un errore sanguinoso, visto il preoccupante stato di classifica dei Black Cats.
6 – Carlton Cole – Era rimasto senza contratto, il West Ham gli ha ridato una chance, soprattutto per tappare il buco lasciato dall’infortunato Andy Carroll. Lui ha subito risposto presente, segnando un goal esiziale contro il Fulham.
7 – John Terry – Alla 400esima presenza in Premier con il Chelsea, il ragazzo di Barking centra pure il 34esimo goal in campionato, record assoluto per un difensore. Marcatura dal peso specifico notevole, visto che ha spianato la strada ai Blues contro il Southampton.
8 – Everton – Dopo un derby disputato alla grande e in cui forse meritava più del pareggio, l’ennesima conferma contro lo Stoke, asfaltato senza mezzi termini.
9 – Wayne Rooney – David Moyes ha già fatto sapere che lo schiererà sempre tra gli 11 titolari. Scontato, se gioca come contro Leverkusen e Tottenham.
10 – Aaron Ramsey – Non ha pietà nemmeno della sua ex squadra, il Cardiff City. Tanto per gradire, realizza una doppietta che lancia l’Arsenal capolista. È diventato un giocatore dominante.
Luca Manes