Pagelle Juventus
Editoriale Gerolla – La Juve torna padrona
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus torna padrona del campionato superando nei minuti finali l’Udinese con un goal di Llorente e porta a tre punti il vantaggio sulla Roma che pareggia ancora a pochi secondi dal termine a Bergamo contro l’Atalanta. In attesa di Napoli e Fiorentina che giocano in serata con Lazio e Verona la formazione di Conte è sempre più la favorita per il terzo scudetto consecutivo. Sarà un dicembre importante questo per i bianconeri che dovranno meritarsi anche il passaggio al turno successivo in Champions sul difficile campo del Galatasaray di Mancini ma se la Juventus giocherà con la stessa determinazione e cattiveria agonistica vista in queste settimane il successo sarà assicurato. Unica nota stonata del successo bianconero i cori dei 15000 bambini accorsi allo stadio per riempire le curve squalificate. Alla fine non è cambiato un gran che se non che chi urlava “m….” agli avversari non faceva parte di gruppi organizzati ma al massimo frequentava la scuola media.
Chi invece non riesce più a vincere è la Roma di Garcia che torna da Bergamo con un punto prezioso visto che è stata sotto di un goal per parecchio tempo. La fantastica cavalcata di inizio stagione sembra un ricordo ma i giallorossi restano secondi in classifica pronti a recuperare le tante assenze e gli ultimi 20′ di assedio alla porta di Consigli fanno ben sperare i tifosi giallorossi.
Sotto gli occhi del nuovo patron Thohir si ferma invece l’Inter che gioca un primo tempo da incorniciare contro la Sampdoria dell’ ex Mihajlovic. nella ripresa però la formazione di Mazzarri non convince e i blucerchiati crescono sempre più sino al pareggio nel finale di Renan. Vince per 3-1 in rimonta il Milan di Allegri nella settimana che vede il successo in Champions League e il passo indietro di Berlusconi su Galliani che resta coamministratore per rifondare la formazione rossonera insieme a Barbara Berlusconi, ancora un ogetto misterioso per tutti. Il Toro di Ventura, ancora una volta in vantaggio, si fa raggiungere dal Genoa al Ferraris mentre in coda continua a sorridere il Chievo che con la cura Corini batte il Livorno ed esce per adesso dalla zona retrocessione. Pari in doppia rimonta per il Cagliari e punto prezioso del Bologna a Parma.
Fabrizio Gerolla
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”