Tutte le notizie
Milan Glorie ancora sulla cresta, battuto il Persepolis 3-1
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNon saranno più dei giovincelli, ma le Vecchie Glorie del Milan sanno ancora come si gioca a calcio, e lo hanno dimostrato a Teheran, dove, davanti a 70 mila spettatori, hanno sconfitto 3-1 le Vecchie Glorie della squadra locale del Persepolis.
La partita è stata a rischio annullamento per l’inquinamento elevato nella città di Teheran. Lo spettacolo non è mancato. I rossoneri sono scesi in campo con Sebastiano Rossi fra i pali, Oddo, Baresi, Simic e Maldini in difesa; Eranio, Angelo Carbone, Gattuso e Evani a centrocampo, Boban sulla trequarti e Massaro di punta.
A sbloccare il risultato ci ha pensato Daniele Massaro nel primo tempo, ma i rossoneri sono stati raggiunti sull’1-1 dagli avversari. Nella ripresa diversi cambi, decisi dal capitano-allenatore Franco Baresi, ed è stato infatti il neo entrato Lantignotti a siglare il 2-1 per gli ospiti.
In campo fra gli altri si sono visti anche Pippo Pancaro e Vierchowod. A chiudere i giochi ha provveduto Stefano Eranio, che ha trovato il 3-1 con un pallonetto dal limite dell’area su assist di Ibrahim Ba. Al fischio finale per tutti abbracci e applausi, con i proventi della sfida che saranno destinati alla Fondazione Milan per progetti di aiuto ai bambini in Iran e in altri Paesi.