Tutte le notizie
Moto 2, Anthony West squalificato 18 mesi per doping
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl pilota della Moto 2, Anthony West, è stato squalificato per 18 mesi per doping dal Tribunale Arbitrale dello sport. L’australiano è stato trovato positivo alla Metilexaneamina, uno stimolante vietato, durante un controllo condotto dalla FIM al Gran Premio di Francia.
West era stato sospeso per un mese dalla Corte Disciplinare Internazionale della FIM il 29 ottobre del 2012. Decisione sul quale si era appellata la Wada, l’Agenzia mondiale antidoping che si è rivolta al CAS chiedendo, invece, una squalifica di due anni. Richiesta che è stata parzialmente accolta dopo l’udienza del 21 agosto 2013.
Tenuto conto del notevole ritardo nella conduzione del caso, il Tribunale Arbitrale dello Sport ha deciso di fissare l’inizio della sospensione retroattivamente al 20 maggio 2012, fatta salva la presentazione di un eventuale ricorso di una delle parti entro 30 giorni.
Dalla squalifica di West ne deriva che tutti i risultati sportivi ottenuti da Anthony West dal 20 maggio 2012 fino alla scadenza del periodo di squalifica, vale a dire fino al 19 Ottobre 2013, saranno invalidati. La FIM, quindi, modificherà le classifiche del 2012 e 2013 della Classe Moto 2.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!