Tutte le notizie
Bye Bye Italia, Daniel Hackett vicino al Galatasaray
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl playmaker Daniel Hackett potrebbe salutare presto l’Italia per andare a giocare in Turchia. A corteggiare l’azzurro di Siena è il Galatasaray, club affrontato 2 volte da Montepaschi in Eurolega, e che attuerà una rivoluzione del proprio roster per supplire ai tanti infortuni subiti.
La trattativa fra le parti sarebbe già stata avviata, nonostante vigga per ora in merito il silenzio assoluto. A confermarla sarebbe tuttavia il buyout che il Galatasaray pagherebbe alla Mens Sana, in difficoltà a mantenere in rosa un giocatore dallo stipendio di Hackett, e la possibilità per il giocatore di rescindere il contratto nel caso arrivasse una chiamata dall’NBA, il suo sogno, dopo che nel 2009 uscì dall’Università di Southern California senza venire scelto nel draft.
Nella compagine turca Hackett ritroverà alcuni ex compagni del plurivittorioso club toscano: coach Ergin Ataman, che con la Saporta 2002 conquistò il primo trofeo nella storia del club, Malik Hairston (scudetto 2012 e fresco di transazione con Milano) e Henry Domercant (titoli 2008 e 2009).
In Turchia è probabile che Hackett venga impiegato nelle gare di Eurolega, mentre in campionato il suo utilizzo sarebbe limitato a un ampio turnover visto il limite vigente di 4 stranieri. La cessione di Hackett comporterebbe per Siena, oltre alla riduzione dei costi, l’ingaggio di un nuovo playmaker di qualsiasi passaporto, visto che i toscani non hanno ancora sostituito l’americano Kim English. Se la trattativa con il Galatasaray dovesse concretizzarsi, Hackett giocherebbe la sua ultima partita in Italia il prossimo 29 dicembre contro Brindisi.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!