Esclusive
ESCLUSIVA – Giovanni Lodetti: “Milan, conferma Allegri e vinci a Glasgow”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo.com ha incontrato in esclusiva l’indimenticato campione rossonero Giovanni Lodetti per parlare del momento difficile del Milan chiamato, nella notte europea di Glasgow, al primo importante crocevia della stagione.
Giovanni Lodetti, cosa pensa della difficile situazione societaria in casa rossonera?
“Non so se alla fine Galliani andrà via, ma di sicuro la situazione è delicata e andava risolta al momento giusto e non nel pieno della stagione, perchè la squadra ne sta ovviamente risentendo…“
In più ci si mettono anche i calciatori che fanno tardi agli allenamenti. Tra questi c’è Balotelli: il ritardo è una rottura con Allegri o è semplicemente l’ennesima ‘balotellata’?
“Sinceramente non penso che ci sia una rottura con Allegri; credo piuttosto che sia una grave mancanza di rispetto nei confronti di quei compagni che si allenano quotidianamente con impegno e dedizione. Non penso ci sia una rottura perchè il tecnico lo fa giocare sempre quando è disponibile…Poi, il fatto che arrivi in ritardo dipende solo da lui…”
Secondo lei Allegri ha ancora il polso della situazione in casa Milan? Giusto proseguire con lui in panchina?
“Sì, giusto proseguire con Allegri. Non azzarderei il cambio in panchina in questo momento così delicato… Io, in generale, non penso mai che cambiare l’allenatore in corsa sia una strategia produttiva. Chiaro però che ci vuole una reazione, a cominciare da una sfida difficile e affascinante come quella di Glasgow”.
Questo Milan può farcela a Glasgow?
“Quando si va in campo bisogna sempre pensare di vincere! Il Milan può farcela, perchè gli scozzesi sono sì una squadra ostica e che gioca con un buon ritmo, ma non sono certo irresistibili. Bisogna vedere se il Milan giocherà da Milan…”
Quale può essere, a questo punto, l’obiettivo stagionale dei rossoneri?
“In questo momento la stagione è fallimentare perchè una classifica così, nella Milano rossonera, non la si vedeva da anni… Però una vittoria domani potrebbe dare coraggio a questa squadra e rimetterla sulla giusta via, anche per quanto riguarda il campionato. Non guarderei troppo lontano, l’obiettivo adesso deve essere quello di centrare la qualificazione in Champions, per il resto si vedrà…”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”