Amarcord
Luci ringrazia Livorno e spera: “Ora si trovi un farmaco per mio figlio…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLivorno si stringe al suo capitano. In occasione della gara (persa per 2-0) contro la Juventus, il pubblico di fede amaranto ha fatto sentire tutto il proprio sostegno ad Alessandro Luci, capitano di mille battaglie e padre di un bambino di sei anni affetto da fibrodisplasia ossificante progressiva. La curva nord gli ha riservato un lungo striscione di oltre 60 metri con il seguente testo: “Insieme a te… capitano, per la più grande delle battaglie. Sosteniamo la ricerca per la Fop“.
Queste le parole del capitano amaranto: “Voglio ringraziare tutta la città di Livorno che mi è vicina da quando ho divulgato la notizia della malattia di mio figlio. Spero che questo aiuto porti a trovare un farmaco per questa malattia. Quando scendi in campo isoli i problemi, io oggi ho pensato solo a vincere partita. Non ci siamo riusciti ma ci abbiamo provato. Se continuiamo a giocare così possiamo arrivare alla salvezza “.
Il presidente Spinelli ha commentato così la vicenda: “Avrei voluto un pareggio per il nostro capitano – ha aggiunto il presidente Spinelli – penseremo a lui e lo aiuteremo perchè la famiglia livornese non dimentica nessuno“.
Solidarietà al calciatore del Livorno anche da parte di Antonio Conte: “Siamo vicini ad Andrea Luci: l’ho abbracciato prima della partita, siamo tutti dei papà”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO