Esclusive
ESCLUSIVA – Bagni: “Pogba è il più forte della sua età in quel ruolo, varrà più di Bale”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneA suon di grandi prestazioni, il centrocampista della Juventus e della Francia, Paul Pogba, si sta imponendo come uno dei giovani più promettenti a livello mondiale. Calcissimo ha chiesto un parere su di lui a un ex grande centrocampista come Salvatore Bagni.
Salvatore, qual è il tuo giudizio su Pogba? “A livello mondiale è il più forte nel suo ruolo per quell’età. Ha tutto: è maturo, tecnico, forte fisicamente, non vedo in lui punti deboli. Inoltre ha un carattere umile che lo porta a mettersi a disposizione dei suoi compagni”.
Per le sue caratteristiche di gioco, a quale grande del passato lo accosteresti? “Personalmente non mi piacciono i paragoni, Pogba è Pogba. Posso dire che come ruolo io lo preferisco da mezz’ala, perché in quella posizione può correre, accorciare, inserirsi in avanti e tirare in porta, più che da regista davanti alla difesa”.
Agnelli di recente ha detto che sarà difficile trattenerlo alla Juventus. Tanti club esteri sono infatti interessati a lui… Tu dove vedi il suo futuro? “Capisco che ci siano molti club stranieri interessati al giocatore, ma in tempi brevi non lo immagino all’estero. Io penso che lui in questo momento abbia neccessità di giocare, e alla Juventus è titolare in un club importante. Essendo il miglior giovane al mondo in quel ruolo per la sua fascia d’età, mi rendo conto che non può essere ritenuto incedibile, ma non penso che i bianconeri se ne priveranno a breve, anche perché più gioca, più il suo valore cresce”.
L’agente di Pogba, Mino Raiola, spesso scherza sul valore dei suoi assistiti. Ti chiedo: quanto vale oggi Pogba secondo te e quanto può valere in prospettiva? Difficile dargli un valore oggi. La Juve lo ha preso infatti a parametro zero dal Manchester United, ma credo che da qui a qualche anno il suo valore possa superare tranquillamente i 50 milioni di euro. Quest’estate si è discusso tanto dei 100 milioni spesi dal Real per Bale… Pogba in prospettiva è un giocatore molto più forte del gallese”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”