Tutte le notizie
Il mondo dello sport si stringe attorno alla Sardegna…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Italia si stringe intorno alla Sardegna, e il mondo dello sport non fa eccezione. L’isola, meta delle vacanze estive per molti atleti italiani e non, sta vivendo in queste ore una situazione drammatica legata al maltempo: il ciclone Cleopatra ha provocato fino a questo momento già 18 morti, dato malauguratamente destinato a salire nelle prossime ore.
Calcissimo.com ha raccolto alcune testimonianze via social network degli sportivi che hanno dedicato un pensiero al popolo sardo:
Gigi Datome – giocatore di Basket Nba: “Olbia, Sardegna mia, tenete duro. E’ angosciante leggere il numero delle vittime che aumenta ed essere cosi’ lontano. Fatemi avere notizie“.
Mauricio Pinilla – calciatore del Cagliari: “Un abbraccio fraterno ai familiari delle vittime. Che Dio vi benedica!“
Andrea Bertolacci – calciatore della Roma: “Un abbraccio agli amici della Sardegna, forza siamo tutti con voi!!!“
Alessandro Florenzi - calciatore della Roma: “Vicino agli amici della Sardegna!!! Siamo tutti con voi!!!”
Aurelio De Laurentiis – presidente del Napoli: “E’ angosciante vedere quello che è successo in Sardegna. Si deve lavorare per fare in modo che non succeda più”
Nenad Tomovic – difensore della Fiorentina: “Un abbraccio a tutti gli amici della Sardegna…siamo con voi!!!”
Emanuele Terranova – difensore del Sassuolo: “Una preghiera per le vittime della sardegna..”
Melissa Satta e K.P. Boateng – showgirl e calciatore dello Schalke 04: “Un pensiero per la Sardegna”
Il Cagliari calcio ha poi diffuso il seguente comunicato ufficiale: “Presidente, giocatori, staff tecnico e dipendenti del Cagliari Calcio esprimono cordoglio ai familliari delle vittime dell’alluvione che ha travolto diverse zone della Sardegna. Una tragedia inaccettabile che colpisce al cuore, per proporzioni e tragiche conseguenze. In questo momento, mentre ancora si fa il drammatico resoconto, ci rende comunque orgogliosi sapere che l’intera Sardegna si stringe nell’abbraccio della solidarietà. Siamo sicuri che il popolo sardo saprà ancora risollevarsi da questa nuova e devastante catastrofe.”