Esclusive
Esclusiva – Collovati: “Bene Rossi, ma Balotelli non è intoccabile! In Brasile porterei Totti e Cassano…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCome hai visto l’attesissima coppia Balotelli-Rossi? “L’ho vista meglio in altre partite dell’Under 21, ma è la migliore che abbiamo in questo momento se decidi di far giocare i due attaccanti davanti”.
Meglio Pepito che SuperMario, concordi? “Non vorrei che Balotelli fosse in fase di involuzione. Vuole strafare, è nervoso perché le cose non vanno come vuole lui, deve pensare che non può giocare da solo, questo concetto penso che non gli entrerà mai in testa per il suo ego, dunque meglio senza dubbio Rossi”.
Col 4-3-1-2 che Prandelli vede per l’Italia sembra la soluzione ideale, forse l’unica… “In realtà se giochi con due punte c’è anche Gilardino che con Rossi non sarebbe male… Mi chiedo: perché in nazionale Balotelli è diventato intoccabile?”.
Non avresti fatto un tentativo per provare il 4-3-3 in queste amichevoli dando magari spazio a Insigne e Cerci? “Certo, Insigne, Cerci e Rossi al centro, un attacco così non ce l’hanno in molti”.
Per il resto, la sensazione è che se a centrocampo le alternative sono valide, dietro siamo dipendenti da Barzagli e Chiellini… “Ti faccio dei numeri che confermano che mentre in passato la nostra forza è sempre stata la difesa, ora è la nostra debolezza. Nelle ultime 7 partite la nostra nazionale, nella nuova stagione, ha subito 10 gol mentre ne ha fatti 11 . Il problema è questo, una media di un gol e mezzo subito a partita, non è da noi…”.
Dietro si balla sempre tanto: una questione di equilibrio o di singoli? “Tutte e due, troppi centrocampisti leziosi ,dunque copertura fatta male, ma mancanza di un buon ricambio generazionale nei singoli”.
Giaccherini ancora una volta fondamentale: lo porteresti in Brasile? “È il lato positivo, sempre disponibile e ci puoi contare sempre”.
Ci dici i tuoi 22 per il Brasile? “Quelli che ci sono già, ma non puoi non trovare uno spazio per Totti e Cassano. Io li porterei entrambi!”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”