Tutte le notizie
Nuoto, Phelps ci ripensa: spunta l’ipotesi Rio 2016!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMichael Phelps il più medagliato atlteta della storia delle Olimpiadi moderne, potrebbe tornare a gareggiare per cercare di battere il proprio stesso record durante i Giochi Olimpici di Rio 2016.
L’addio. Al termine degli ultimi Giochi Olimpici di Londra 2012, dopo avere dominato la competizione ed essersi aggiudicato 4 medaglie d’oro e 2 d’argento, portando così a 22 il proprio bottino personale, l’americano aveva annunciato la propria intenzione di abbandonare le competizioni agonistiche per dedicarsi alla famiglia, stanco di uno stile di vita completamente incentrato sul nuoto e sulla preparazione fisica ed atletica. La notizia dell’addio alle competizioni era però nell’aria anche prima dei Giochi, a cuasa di una più che comprensibile mancanza di ulteriori motivazioni dovuta al dominio incontrastato mostrato durante i suoi 12 anni di carriera vissuti sempre al vertice.
Il possibile ritorno. Ad un anno e mezzo di distanza però, le speranze di poterlo rivedere in vasca a macinare chilometri ed ottenere altri successi, potrebbe riaccendersi nel cuore degli appassionati di sport. A lasciarlo intendere è lo storico allenatore dello “Squalo di Baltimora” Bob Bowman, con le sue parole rilasciate alla stampa americana: “Per il momento non c’è un programma preciso per il ritorno alle competizioni. Quindi non c’è un progetto preciso per Rio 2016, ma io voglio fare in modo di dargli la possibilità di tornare in modo serio, se davvero ne ha voglia. Sarebbe una scelta di grande coraggio e di rispetto verso lo sport, speriamo sia così”. Non ci resta che attendere, e perchè no, sperare..
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!