Esclusive
ESCLUSIVA – Fabio Rossitto: “Napoli, puoi vincere lo scudetto! Udinese, fidati di Guidolin…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo.com ha intervistato in esclusiva Fabio Rossitto, allenatore della Triestina ed ex calciatore di Udinese, Napoli e Fiorentina; a lui abbiamo chiesto di analizzare la situazione attuale delle sue ex squadre…
Fabio Rossitto, lei conosce bene l’ambiente partenopeo per averci giocato due stagioni (dal 1997 al 1999): le piace il nuovo Napoli di Benitez? Dove può arrivare?
“Mi piace molto, Benitez ha cambiato mentalità alla squadra e ha fatto un mercato importante approfittando della cessione di Cavani e ricostruendo il gruppo quasi da zero. La squadra ha cambiato pelle e sta facendo benissimo anche in Champions, e questo non va sottovalutato…Credo che, nonostante il ko di Torino, possa tranquillamente dire la sua per la vittoria finale, ma non sarà facile perchè serve sempre un po’ di tempo quando si inizia un nuovo progetto, che comunque è partito alla grande...”
La Fiorentina di Montella, invece, dove può arrivare?
“La viola gioca un calcio bellissimo e diverte, praticando un sistema di gioco ‘alla spagnola’, che tanto piace ai tifosi…Secondo me può tranquillamente arrivare in zona Champions, mentre credo sia difficile che possa lottare già quest’anno per lo scudetto, ma anche qui vedo un progetto serio che darà tante soddisfazioni al pubblico viola. E poi c’è Pepito Rossi, campione assoluto che in campo fa cose clamorose…”
In chiusura non può mancare una domanda sulla ‘sua’ Udinese: cos’è successo quest’anno?
“Per la prima volta in questi anni, l’Udinese sta vivendo un periodo difficile e temo che quest’anno non riuscirà a qualificarsi per le coppe europee ma, come sempre, si tirerà fuori da questo brutto momento… Si tratta solo di recuperare la fiducia e di inserire i nuovi arrivati, che devono ancora abituarsi al nostro campionato. Ad ogni modo sono convinto che concluderà bene la stagione e, come sempre, programmerà il futuro in maniera precisa”.
Guidolin è ancora l’uomo giusto per guidare i friulani?
“Certamente sì! Non devo certo presentarlo io, è uno che ha fatto la storia del calcio italiano. Credo che i risultati raggiunti in carriera parlino per lui, ha trovato il suo habitat ideale a Udine dove ha fatto crescere negli anni tantissimo giovani, portando alto il nome dell’Udinese nei cieli europei…”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”