Tutte le notizie
F1, Valsecchi: “Grande delusione per me, ma avrò la mia occasione”.
Published
11 anni agoon
By
RedazioneC’è grande amarezza in Davide Valsecchi. E’ difficile assimilare la delusione dopo la discutibile decisione della Lotus di sostituire Kimi Raikkonen (operato alla schiena) con Heikki Kovalainen per il finale di questa stagione. Il pilota italiano, che ha fatto grandi cose l’anno scorso in GP2, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla “Gazzetta dello Sport”. Queste le sue dichiarazioni:
Tragedia sportiva. “È una brutta sconfitta per me, dal punto di vista sportivo una tragedia, ma non mi arrendo. Mi fa rabbia soprattutto aver perso il confronto con Kovalainen, che non è un campionissimo e neppure un pilota in attività, visto che gli ultimi risultati li ha fatti cinque anni fa”.
Reazioni. “I tifosi del mio fan club su Internet hanno pubblicato insulti contro la Lotus, ma ho scritto al presidente dicendo che siamo dei signori e dobbiamo saper perdere, come l’anno scorso abbiamo saputo vincere in GP2. La scelta del team è comunque da rispettare. Alla prima occasione che avrò in F.1, ho giurato, conquisterò dei punti”.
Speranze in F1. “Ci spero, ma non dipende da me. Stavolta ero clamorosamente solo, quando si è saputo che Raikkonen non avrebbe corso gli ultimi due GP nessuno lavorava per “spingermi”. E, pur essendo il pilota di riserva, non avevo garanzie di sostituire il titolare. A inizio anno non ero in condizione di porre clausole nel contratto…”.
Rialzare la testa. “Io sono ancora convintissimo che avrò la mia occasione, prima o poi. Questa è stata una delusione sportiva, ma non ho bisogno di essere consolato, i guai nella vita sono altri. Penso a finire la stagione da terzo pilota della Lotus e poi guarderò al futuro”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!