I Collovoti
Collovati: “Rocchi senza personalità, ma Juve superiore al Napoli. Pirlo e Pogba meritano il rinnovo”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRiviviamo la sfida Juve-Napoli in Esclusiva per Calcissimo.com con Fulvio Collovati.
Una grande dimostrazione di forza della Juve che sembra tornata ai suoi livelli: sei d’accordo? Sì, la Juve quando gioca con questa intensità non teme nessuno, nemmeno per la Champions.
Farà inevitabilmente discutere la direzione di gara di Rocchi: come l’hai vista tu? Non è un arbitro che ha personalità, si lascia condizionare dall’ambiente ma secondo me non ha inciso la Juve era troppo superiore al Napoli. Ieri.
Napoli ingiudicabile per il gol preso dopo due minuti che ha scombussolato i piani o comunque era lecito attendersi una reazione più veemente? Napoli troppo molle e questo era già successo all’inizio con Arsenal e Roma. C’è da chiedersi perché.
Nella gara di Torino, due perle: Pirlo e Pogba han fatto due capolavori. Mai visto una punizione calciata in quel modo e un ragazzo di vent’anni così forte a centrocampo? Due fuoriclasse assoluti e la Juve li ha. Pogba poi dal lato dei suoi 20 anni sarà destinato a far parlare molto di sé. La Juve deve fare il possibile per trattenerlo in futuro.
Tu offriresti il rinnovo a Pirlo e rinnoveresti quello di Pogba che chiede cifre da top player? Sì, tutte e due valgono i sacrifici, poi è meglio risparmiare sulle seconde scelte magari con qualche ragazzo della Primavera.
Due poco reclamizzati ma altrettanto importanti: Llorente consente alla squadra di saltare il centrocampo e il pressing avversario, consentendo sempre alla Juve di giocare in contropiede… Llorente non è Bendtner, é un ottimo giocatore che ha capito cose vuole Conte.
Buffon ha fatto parate importanti, una decisiva sul 2-0 poco prima del gol di Pogba… Ho rivisto il Buffon dei vecchi tempi ed è un segnale che anche la difesa è tornata quella dello scorso anno.
Il Napoli sembra essere crollato caratterialmente più che tecnicamente, tatticamente e fisicamente: concordi? Tutte e due le cose secondo me. Troppo forte il centrocampo della Juve per i soli Behrami ed Inler e con un Hamsik sotto tono.
Potrebbe pesare questa sconfitta nella testa dei giocatori partenopei? No, perché Benitez sta facendo un ottimo lavoro che pagherà nel tempo la squadra e nuova anche nel modi di giocare e gli va dato tempo.
Anche in quella dei giocatori della Roma che hanno perso una grande occasione e si ritrovano il fiato della Juve sul collo? Era preventivabile. Senza Totti la Roma in avanti perde la sua creatività e fa fatica a far gol.