Pazza Inter
Collovati: “E’ un Milan triste, il Napoli ringrazi Higuain”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRiviviamo la giornata di Champions con Fulvio Collovati in Esclusiva per Calcissimo.com.
Partiamo dal Milan: considerate le premesse, alla fine a Barcellona non ha fatto malissimo… No, ma è triste accontentarsi di non aver fatto malissimo, pensando che questo Barcellona , almeno sul piano del ritmo, è esasperante per la sua lentezza.
Ti ha sorpreso l’esclusione di Balotelli dalla formazione titolare? Non più di tanto , se uno pensa più a se stesso che alla squadra, lallenatore ha il diritto di metterlo in discussione, se poi non è in condizione ancora di più. Il problema è che questo Milan è triste sul piano della qualità, per cui fa scalpore lesclusione iniziale di uno dei pochi che può incidere.
La scelta di Robinho non ha pagato: la formazione iniziale verrà rinfacciata ad Allegri… Allandata è stata la scelta giusta, per cui non condanno Allegri per la scelta di ieri. I suoi errori sono altri: la mancanza di cattiveria, i troppi cambiamenti, il modulo sempre quello, mi sembra che la squadra si sia incanalata in un tunnel dal quale è difficile uscire.
Il Napoli invece ha dato l’ennesima dimostrazione di forza… Forza offensiva certamente, in difesa lascia a desiderare, troppe distrazioni che si possono pagare, meno male che cè Higuain .
Nel girone della morte, si ritrova ad un punto dalla qualificazione: sorpreso? No, ad un punto dalla qualificazione sì, ma a Dortmund, non sarà una passeggiata , per cui se non fai risultato il paradosso è che rischi leliminazione con 12 punti, mentre Milan e Juve si possono qualificare con 7-8.
Resta il problema di una difesa parsa ancora troppo permeabile… Il Napoli andrà a Dortmund a giocarsi la partita ed è questo che ha detto Benitez , consapevole che non si può permettere di mettersi a difendere il pareggio.
Che squadra consiglieresti a Benitez per la gara di domenica contro la Juve? Giocheranno Insigne, Hamsik, Berhami , che ieri non sono partiti titolari, se gioca Llorente in attacco , rilancerei Cannavaro.