Pazza Inter
PREMIER, il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 Il cosiddetto modello inglese Se la mascot del Burnley Bertie consegna un paio di occhiali finti al guardalinee e poi finisce nella cella riservata ai violenti all’interno del Turf Moor, c’è qualcosa che evidentemente non va.
2 Joe Hart Sul goal vittoria del Chelsea, le sue colpe sono sì da dividere con Matija Nastasic, però il portiere del Manchester City e della nazionale inglese ormai è diventato un vero e proprio habitué della papera. Continuando di questo passo, Manuel Pellegrini lo manderà a scaldare la panchina, temiamo.
3 I due club di Sheffield Il Wednesday è ultimo in Championship, lo United in zona retrocessione in League One. Pessima annata per una delle città più ricche di storie e tradizione calcistica. Che non merita tutta questa mediocrità.
4 Aston Villa Riecco la sindrome del Villa Park. L’anno scorso i Villans persero nove gare casalinghe. Nell’attuale stagione siamo già a quota quattro. Su soli cinque match disputati tra le mura amiche…
5 André Villa Boas Il Tottenham fatica ad aver ragione dell’Hull e l’allenatore portoghese bacchetta un po’ il pubblico del White Hart Lane. Visto il grande attaccamento e la passione sempre dimostrata alla squadra dai tifosi degli Spurs, forse AVB si poteva risparmiare quelle dichiarazioni.
6 Cardiff City In attesa del derby con lo Swansea, i Bluebirds escono indenni al Carrow Road di Norwich, in una delle prime sfide salvezza dell’anno.
7 Wayne Rooney Fortuna che doveva andar via! Attualmente è l’anima del Manchester United, che senza di lui sarebbe ancora più malmesso in classifica.
8 Fabio Borini Finalmente un gioia, e che gioia! Da subentrato decide il derby contro il Newcastle con una fantastica prodezza balistica. Speriamo che sia il primo passo di una meritatissima rinascita.
9 Sergio Aguero e Fernando Torres Entrambi determinanti negli impegni infrasettimanali di Champions League, entrambi a segno anche domenica nel big match dello Stamford Bridge, che però ha lasciato parecchio amaro in bocca al Kun.
10 Suarez & Sturridge I due attaccanti del Liverpool hanno segnato 20 goal nelle 14 occasioni in cui hanno iniziato il match insieme. Quando si dice un dato molto, ma molto eloquente. E il Liverpool vola in classifica.