Pazza Inter
Martino: “Primo tempo eccellente, poi siamo calati nella ripresa”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore del Barcellona, Gerardo Martino, ha commentato in conferenza stampa il successo nel Clasico contro i rivali del Real Madrid. Il ‘Tata’ ha sottolineato la buona prova della sua squadra nel primo tempo, pur ammettendo un calo nella ripresa.
“Non ha giocato bene solo Andrés Iniesta, – ha dichiarato – ma tutta la squadra. Abbiamo fatto un primo tempo davvero eccellente, tenendo a bada il Real Madrid e limitando le loro occasioni. Abbiamo avuto un calo di concentrazione a fine primo tempo, quando il Real non ha pareggiato. Ma in quel momento Busquets, Fabregas, Iniesta e Xavi hanno fatto un ottimo lavoro. Verso la fine della ripresa la squadra invece ha rallentato un po, ma questo può succedere perché le prestazioni dei singoli possono calare a fine partita.
La mia situazione personale riguardo al Clasico non è importante, – ha concluso il tecnico blaugrana – io volevo solo che la squadra vincesse questo match. Nel primo tempo credo che il nostro calcio fosse bello da vedere, come devessere daltronde deve essere il calcio del Barcellona. Non eravamo invece al meglio nella ripresa, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare per portare a casa la vittoria.