Pazza Inter
Ancelotti: “Tutto il mondo ha visto il rigore su Ronaldo, tranne l’arbitro”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Real Madrid è uscito sconfitto per 2-1 dal Barcellona nel Clasico, ma il tecnico delle Merengues, Carlo Ancelotti, ha motivi validi per recriminare sul risultato contestando la direzione arbitrale dell’internazione Undiano Mallenco. “Nel primo tempo non siamo riusciti a giocare. – ha ammesso l’allenatore emiliano – Abbiamo tuttavia fatto un buon secondo tempo, prendendo il controllo del gioco e creando delle buone opportunità”.
Quindi l’affondo sull’arbitro: “Il rigore su Ronaldo mi è sembrato evidente. – ha affermato Ancelotti – Tutto il mondo l’ha visto, fuorché l’arbitro. Non so come un direttore di gara internazionale possa non vedere un rigore così…”. Controverso anche l’episodio del tocco di mani in area di Adriano, che sarebbe potuto valere un altro rigore per i Blancos e l’espulsione del giocatore per doppio giallo. “Non lo commento – ha dichiarato Ancelotti – perché è una decisione molto difficile. Se avesse dato il rigore e la seconda ammonizione, il risultato sarebbe stato diverso”.
Infine sulla prova di Gareth Bale, al suo ritorno da titolare. “Ha bisogno di trovare l’intesa con i suoi compagni di squadra. – ha spiegato l’ex allenatore del Milan – Però in un’ora di gioco non ha fatto male”.