Tutte le notizie
Gp India, Raikkonen: “Battere Vettel? Bisogna migliorare in qualifica”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneKimi Raikkonen, Mark Webber e Nico Rosberg hanno parlato nella conferenza stampa piloti del GP d’India, trasmessa in esclusiva su Sky Sport F1 HD. La prima domanda che è stata posta a tutti è: “Come battere Vettel?“.
Raikkonen: “Credo che dovrò fare meglio in qualifica, ci aiuterebbe molto a darci una buona possibilità per cercare di batterli, ma non ci sono soltanto loro“. Webber: “Sta andando in modo fenomenale ultimamente, qui ha vinto negli ultimi anni ed è stato piuttosto forte. Cè bisogno di un weekend perfetto, pole, perfetta strategia in gara, tutto perfetto per cercare di farlo scendere dal gradino più alto del podio. Quella sarà la mia strategia“. Rosberg: “Le ultime gare non sono andate secondo i piani, abbiamo avuto sfortuna. Loro sono più veloci di noi, ma abbiamo unottima macchina. Se riusciamo ad azzeccare tutto, credo che anche qui in India sia possibile battere Sebastian e la loro macchina. Sono qui per questo e quindi farò del mio meglio“.
Mondiale costruttori. Raikkonen ci crede: “È la nostra ambizione, ma non si può dire cosa accadrà. Le ultime gare sono state molto buone per il nostro team. Io devo fare delle qualifiche migliori per arrivare davanti e cercare di vincere delle gare. Ci proverò“.
Ultima volta per Webber. “Il mio obiettivo non è cambiato dallinizio dellanno, mi diverto a guidare la macchina, non saranno delle eccezioni le ultime gare. Vengo dalla migliore pista del Mondo, Suzuka, ma anche questo non è un brutto circuito, è una bella pista da affrontare. Mi godrò questultima volta e credo che le ultime gare non saranno diverse rispetto alle precedenti: cercherò di ottenere il miglior risultato possibile, sarà interessante“.
Questione gomme. Rosberg: ” Le macchine sono più veloci questanno, quindi è stato tutto molto variabile durante la stagioni. Non siamo stati in grado di prevedere quello che avremmo fatto, la situazione cambia di volta in volta“. Webber: “È molto difficile prevedere come si comporteranno le gomme, anche quando ci sono stati dei leggeri cambiamenti alcuni piloti sono stati contenti e altri no. Scopriremo qui cosa succederà, lanno scorso le gomme non sono state messe a dura prova“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!