Pazza Inter
Succoso retroscena Ronaldo: “Preferii lo United alla Juventus”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl fuoriclasse del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della grande sfida in Champions League contro la Juventus, rivelando un curioso retroscena di calciomercato.
“Io vicino alla Juve? Sono stato vicino a tutti. – ha detto ridendo – I giornali possono dire quello che vogliono, ma l’unica certezza era il Manchester United. Scherzi a parte, a 18 anni, la Juve mi cercò, ma preferii il Manchester Utd per la sua storia e la possibilità di crescere”.
Sulla partita del Bernabeu CR7 ha dichiarato: “Sappiamo che la Juve è demoralizzata per l’ultima partita persa. Ma restano forti e temibili e dobbiamo stare molto attenti. Non ci sentiamo già qualificati, ma vogliamo vincere tutte le partite, ce lo chiede la grandezza del nostro club. Siamo concentrati al massimo per questa partita contro la Juventus”.
Poi sul suo ruolo in campo: “Non penso che cambi molto se gioco in una posizione piuttosto che in un’altra, in ogni caso è probabile che il mister mi accentri”. Tornando al Real, Ronaldo ha sottolineato l’importanza di questa settimana per il futuro dei Blancos in questa stagione.
“Questa sarà una settimana importante, visto che affronteremo Juventus e Barcellona. – ha commentato Ronaldo – Ma non sarà l’unica della stagione e io voglio vincere tutto. Certo, la Champions è la competizione più importane, ma io ci tengo molto anche alla Liga. Dove gioco voglio vincere”.
Contro la Juventus Ronaldo ritroverà Tevez, che è stato suo partner d’attacco ai tempi dello United. “Ho giocato diverse gare con Tevez al mio fianco allo United. – ha ricordato CR7 – Dovremo temerlo molto perché è molto pericoloso. E’ un amico, ma voglio batterlo”.
Chiosa finale sul Pallone d’Oro, che in carriera è riuscito a vincere soltanto una volta: “Io gioco per la squadra e quei premi non dipendono da me – ha sottolineato Ronaldo – Se la Fifa decide diversamente non posso farci nulla, comunque sia non sono certo ossessionato dal non aver vinto il Pallone d’Oro nelle ultime stagioni”.