Tutte le notizie
PREMIER LEAGUE, Fulham a valanga sul Crystal Palace: 4-1- RISULTATI/CLASSIFICHE AGGIORNATE
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’ottava giornata di Premier League è quella della consacrazione dell’Arsenal di Arsène Wenger che, approfittando del pareggio del Liverpool a Newcastle, vince in casa contro il Norwich e conquista la vetta in solitaria del campionato d’oltremanica.
Eppure, il primo match ball di giornata era nelle mani dei Reds, che nell’insidiosa trasferta di St. James’ Park sono costretti a rimontare due volte un Newcastle in dieci per l’espulsione di Yanga Mbiwa che provaca il rigore e offre a Gerrard la ghiotta occasione per realizzare la rete numero cento in Premier League. Ma alla fine finisce 2-2, e il Liverpool perde il treno della vetta, che prende i binari dell’Emirates Stadium, dove l’Arsenal demolisce il Norwich 4-1 mostrando reti a grappoli e quello spettacolo che da tanto tempo non si vedeva in riva al Tamigi… Il gol che apre la gara di Wilshere è una giocata sopraffina di tutti gli attaccanti biancorossi, le traiettorie di Ozil (doppietta per lui) sono l’ennesima prova che i 50 milioni per il suo cartellino sono stati spesi benissimo e la squadra gira come qualche anno fa…
In casa Chelsea si festeggia, oltre alla vittoria contro il Cardiff (altro 4-1), anche la prima rete da Blues di Samuel Eto’o, che mette il timbro nel momento più difficile, quando la partita sembrava impanatanata sull’1-1. La doppietta di Hazard e il gol di Oscar completano la festa dei Mourinho-Boys, che incalzano i Gunners dalla seconda piazza a meno 2. Dietro c’è un soprendente Southampton, che riesce a strappare un incredibile pareggio (1-1) all’Old Trafford, dove lo United era stato in vantaggio fino all’89’, quando il gol di Lovren ha gelato le vene ai polsi di Moyes e dei tifosi Red Devils…
Quindi l’Everton, superato 2-1 l’Hull City, occupa la quinta piazza, mentre il Sunderland, sempre più ultimo in classifica, ha perso 4-0 contro lo Swansea, confermando il periodo di grande crisi anche dopo l’esonero di Di Canio. Chiude il pareggio 0-0 tra Stoke e Wba.
Nel posticipo serale, il Manchester City ha sconfitto a Londra 3-1 il West Ham, grazie alla rete di Silva e alla doppietta del Kun Aguero.
Nel posticipo domenicale, il Tottenham passa 2-0 sul campo dell’Aston Villa, grazie ai gol di Townsend e Soldado.
Clicca qui per i RISULTATI/STATISTICHE/TABELLINI del campionato della Premier League 2013-2014.