Pazza Inter
PREMIER LEAGUE – Spettacolo tra Newcastle e Liverpool: Gerrard fa 100!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFinisce in uno spettacolare pareggio il match di Premier League tra Newcastle e Liverpool: 2-2 il risultato finale.
In un’atmosfera surreale all’interno di un St. Jameses’s Park stracolmo in ogni ordine di posto, il Newcastle di Pardew parte alla grande, e trova subito un meritato vantaggio grazie al destro del francese Cabaye che trova impreparato il belga Mignolet. Il Liverpool raggiunge il pareggio sul finire di primo tempo grazie ad un calcio di rigore per fallo da ultimo uomo di Yanga Mbiwa, costato l’espulsione al francese, su Suarez e trasfomato da capitan Gerrard. Si tratta di un gol storico per il giocatore simbolo dei Reds in quanto è il numero 100 della carriera dell’inglese in Premier League, il 20esimo su rigore.
Nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica è di nuovo il Newcastle a passare in vantaggio sfruttando una palla inattiva con il difensore Dummett che di piatto trafigge nuovamente Mignolet. La reazione dei Reds non tarda ad arrivare, ed il Liverpool si riporta sul punteggio di parità grazie alla combinazione vincente dei soliti Suarez e Sturridge, inarrestabili quando ripartono in velicità.
Il 2-2 reggerà fino alla fine del match nonostante il forcing finale degli uomini di Rodgers che grazie al pareggio finale si portano momentaneamente in vetta alla classfica di Premier.