Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (gir. A) – La Cremonese scivola alle spalle di Pro Vercelli e Virtus Entella
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDoppio sorpasso di Pro Vercelli e Virtus Entella in classifica ai danni della Cremonese. Una giornata avara di goal, solo nove le realizzazioni a dimostrazione che con il proseguito del campionato ci sarà sempre più un equilibrio nelle partite.
Big Match della giornata
Vincendo per 1-0 contro l’Albinoleffe, la Virtus Entella guadagna la prima piazza della classifica e condannando i lombardi alla prima sconfitta stagionale. Partita dominata dai liguri che hanno la meglio su un rigore trasformato da Russo. Partita emozionante e vibrante con due legni colpiti dai padroni di casa, che riescono a reggere l’arrembaggio finale dei lombardi.
La sorpresa della giornata
Il Como espugna sorprendentemente il campo di una delle formazioni accreditate al salto di categoria. Con un avvio di partita arrembante costruisce la propria vittoria, sprecando addirittura il colpo del 2-0 su calcio di rigore. Dall’altra parte una Cremonese fragile in difesa e sterile in attacco. Una vittoria d’oro che porta i lariani in zona playoff.
La delusione della giornata
Una Pro Patria sterile in attacco incassa la quinta sconfitta della stagione. Nonostante la buona partita il bottino per i lombardi è di 0 punti in casa. Passeggia anche la Reggiana che senza strafare e con il minimo sforzo fa suo il bottino pieno. Urge un miglioramento in attacco per evitare che la stagione si archivi già a Gennaio.
Analisi del girone
Virtus Entella e Pro Vercelli vincono entrambe per 1-0 contro Albinoleffe e Savona portandosi in testa alla classifica a 14 punti. Alle loro spalle la Cremonese rimasta a 12. Per le posizioni che contano chiudiamo con il terzetto Albinoleffe, Reggiana e Venezia a quota 10. Venezia stoppato in casa sull’11 dal Sudtirol. Sudtirol alla prima dopo il cambio di allenatore. Nelle altre partite spicca la vittoria del Lumezzane sul San Marino per 1-0. Terminano in parità rispettivamente 0-0 ed 1-1le partite Carrarese-Pavia e Feralpisaló-Vicenza.
Top Player
Una grande azione personale culminata con il goal partita fanno di Ernesto Torregrossa l’uomo partita della giornata. Il suo goal permette al Lumezzane di affacciarsi in zona playoff per la prima volta nella stagione in corso.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”