Tutte le notizie
Milan e Adidas ancora insieme: accordo prolungato fino al 2023
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Milan e Adidas festeggiano il prolungamento dell’accordo di partnership tra il brand tedesco e la società rossonera fino al 2023; un matrimonio iniziato nel 1998 e che nel 2025 festeggerà 25 anni. Ecco gli attimi salienti della conferenza stampa congiunta di Milan e Adidas alla presenza di Adriano Galliani, Ricardo Kakà e Mattia De Sciglio.
Adriano Galliani: “Al fianco di Adidas abbiamo vinto 11 trofei dal 1998 ad oggi, più il pallone d’oro e il FIFA World player alzati al cielo da Kakà. Con questo nuovo accordo arriveremo a 25 anni di collaborazione, ma è un rapporto che va oltre il calcio in altre iniziative, con Scuole Calcio e Milan Camp e anche a livello benefico. Siamo orgogliosi e felici di queste collaborazioni, perché Adidas è il primo brand nel calcio che si unisce al club più titolato al mondo.”
Herbert Heiner: ” la partnership è nata nel 1998 e sono davvero felice di annunciare oggi l’accordo fino al 2023. La nostra strategia è quella di sponsorizzare le migliori squadre del mondo e il Milan rientra in una rosa ristretta con Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e altre… Questo significa che il Milan sta programmando il futuro, e che vuole farlo con Adidas.”
Galliani: “La maglia a cui sono più affezionato è quella del 2003, perché vincemmo la Coppa Campioni eliminando due italiane (Inter in semifinale e Juve in finale)”
Kaka: “Il mio più bel ricordo con la maglia del Milan è la Champions vinta nel 2007 con la maglia bianca contro il Liverpool”
De Sciglio: “La prima maglia che ho indossato è stata quella del 2002-03 e quindi la porto nel cuore. Fu la prima finale che vidi dal vivo”
Galliani: “Il simbolo di questa campagna è l’infinito per i tanti anni vissuti insieme e quelli ancora da vivere. Il rapporto prosegue per almeno dieci anni, ma non è detto che non prosegua anche oltre. Abbiamo in rapporto fantastico con Adidas, senza mai un contrasto o una crepa. È stato quindi naturale proseguire insieme il rapporto. La forza dei brand è anche questa: il Real dagli anni 60 agli anni 90 non ha vinto coppe europee, eppure il suo marchio è stato invariato. Così la Ferrari in campo automobilistico non ha vinto per 20 anni: noi siamo così, un brand vincente.”
Galliani: “Balotelli ha qualche problemino fisico ma non ha lesioni di alcun genere, abbiamo fiducia nei medici della nazionale e siamo tranquilli. A fine stagione saranno 1000 partite tra Milan e Adidas? Come colonna sonora propongo ‘I migliori anni della nostra vita’! La mia promessa è di mantenere alto il livello del Milan, questo è un contratto importante, da top club e noi lo onoreremo alla grande, come sempre fatto. Chiusura dello stadio? Ricorreremo a tutte le sedi possibile per il ricorso e faremo di tutto per avere lo stadio aperto. Oggi non vogliamo parlare di questo, siamo qui per altro… Mercato? Apre il 3 gennaio, qualcuno arriverà ma non facciamo il giochino delle nazionalità, non so se saranno giapponesi, cinesi o francesi: dobbiamo recuperare i nostri big infortunati e poi rinforzarci ulteriormente.”
Herbert Heiner: “Il Milan ha un brand internazionale legato alla sua storia e ai suoi risultati. Al momento della firma, Galliani non ci ha promesso vittorie, sarebbe impossibile, ma io sono assolutamente convinto che il Milan tornerà a ricoprire il ruolo che ha sempre avuto nella storia del calcio italiano ed europeo”
Galliani: “I nuovo stadi non portano solo a maggiori ricavi, ma anche a comportamenti diversi, sapendo bene che ci si comporta in un modo a seconda del luogo in cui ci si trova”.