Pazza Inter
Premier, Ferguson: “Non torno ad allenare. Nel 2003 mi cercò il Chelsea…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSir Alex Ferguson è e resterà un monumento del football inglese e non solo. I tifosi del Manchester United, che già lo idolatravano, hanno imparato ad apprezzarlo ancor di più, ora che il manager scozzese si è concesso la meritata pensione e le cose, in casa Old Trafford, non vanno a gonfie vele. Certo, quella di Ferguson è un’eredità pesante per David Moyes ma è presto per dare giudizi definitivi sul tecnico ex Everton.
Intanto in un’intervista alla PBS Sir Alex chiude le porte a un suo possibile ritorno alla guida del Manchester United: “Lo United è in buone mani. Non mi interessa tornare ad allenare, sarebbe uno spreco di soldi scommettere su un mio ritorno in panchina. Ho preso la mia decisione, il momento era quello giusto e non ci sara’ alcun passo indietro. Mi godo la mia nuova vita e voglio andare a visitare i vigneti della Toscana e della Francia“.
Il mai banale Ferguson regala poi un retroscena sensazionale. Riuscite a immaginare sir Alex alla guida del Chelsea? Abramovich nel 2003 contattò Ferguson. Ma lo scozzese fece il “gran rifiuto”: “Mi hanno fatto approcciare da un agente non appena Abramovich compro’ il club ma risposi subito: ‘nessuna possibilità’“.