Tutte le notizie
Dnipro-Fiorentina, probabili formazioni: Montella in emergenza. Cambio in porta?
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
E’ un momento difficile per la Fiorentina che ha conquistato un punto in due partite di campionato e si appresta ad affrontare l’impegno in Europa League con tanti giocatori indisponibili.
A casa Gomez (rientra a inizio novembre?), Rossi, Aquilani, Rebic, Pasqual e Vargas, Montella ha ribadito la volontà della proprietà di puntare a vincere l’Europa League. Dunque alle 21.05 in Ucraina contro il Dnipro (“Buonissima squadra” ha dichiarato ieri il tecnico viola) andrà in campo la miglior Fiorentina. Cuadrado, non al meglio dopo i problemi alla spalla, potrebbe partire dal 1′ in avanti con Joaquin e Matos
Montella punterà soprattutto sulla linea mediana, affidandosi all’esperienza di Ambrosini, Pizarro e Borja Valero. In difesa scelte scontate: da destra a sinistra agiranno Tomovic, Rodriguez, Savic e Compper con Alonso dirottato in panchina. Occhio al portiere: Neto, dopo due prestazioni negative, potrebbe lasciare spazio a Munua, portiere acquistato la scorsa estate dal Levante.
DNIPRO (4-3-1-2): Lastuvka, Mazuch, Douglas, Vlad, Mandzyuk, Rotan, Kankava, Konoplyanka, Giuliano, Kalinic, Seleznyov.
FIORENTINA (4-3-2-1): Munua, Tomovic, Savic, Rodriguez, Compper, Ambrosini, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Joaquin, Matos