Pazza Inter
Champions, Balotelli riacciuffa l’Ajax su rigore, Napoli ko con l’Arsenal
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAJAX-MILAN 1-1 (91′ Denswil, 93′ rig. Balotelli)
Il Milan parte male, giocando un primo tempo completamente passivo e lasciando il possesso palla alla squadra avversaria. Il primo tempo è dominato così dai Lancieri, sebbene i padroni di casa a ben vedere non riescano a rendersi pericolosi. Nella ripresa il Diavolo cambia volto, pressa alto gli avversari e prende il controllo del gioco. Subito Montolivo chiama alla risposta Cilessen, poi è Balotelli al 52′ a sfiorare la traversa su calcio di punizione.
Sightorsson di testa impegna Abbiati, che in due tempi salva. Al 63′ Balotelli con un tiro a giro, su tocco del portiere, colpisce un’incredibile traversa. Quando sembra che il Milan debba passare, è l’Ajax alllo scadere a firmare l’1-0: ennesima disattenzione della difesa, con Muntari che s perde a centro area Denswil, che di testa, su corne dalla sinistra, insacca.
Sembra consumarsi la beffa per i rossoneri, quando, su ribaltamento di fronte, l’arbitro vede una trattenuta in area su Balotelli e concede il rigore per la squadra di Allegri. SuperMario si presenta sul dischetto e in pieno recupero, al 93′, firma l’1-1.
ARSENAL-NAPOLI 2-0 (8′ Ozil, 15′ Giroud)
Un brutto Napoli subisce un super Arsenal, che in un quarto d’ora fa propria la partita. Zuniga va in palese difficoltà con Ramsey, e all’8′ i Gunners passano. Proprio Ramsey fugge via al colombiano e mette al centro per Ozil, che di piatto batte Reina. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio dei londinesi: clamoroso erroraccio di Britos, che consegna palla a Ozil. Il tedesco fugge via sulla sinistra e mette al centro per Giroud, che non fallisce il tap-in a due passi dalla linea di porta.
Sotto di due reti, gli azzurri provano a rialzare la testa, ma senza risultati apprezzabili. L’unica palla gol della prima frazione per gli azzurri arriva su corner dalla sinistra di Insigne, che premia l’inserimento in area di Britos: ma il colpo di testa del difensore non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa gli azzurri provano a regire, senza mai riuscire a costruire azioni pericolose. E’ anzi Giroud di testa a sfiorare il 3-0, trovando l’opposizione di Reina. Benitez getta allora nella mischia Mertens per Pandev e Duvan Zapata per Callejon, ma il gioco dei suoi stenta a decollare. Nel finale arriva l’unico tiro in porta dei partenopei con Mertens ma il suo tiro a giro è preda di Szczesny.