Pallonate
Il calcio in rosa: 5 campionesse di casa nostra
Published
1 anno agoon
By
RedazioneIl pallone si tinge di rosa: chi ha detto infatti che il calcio sia un affare per soli uomini? Ecco 5 campionesse del Belpaese…
1) Valentina Giacinti
Allieva ed erede di Carolina Morace, Valentina Giacinti vive per il gol e lo cerca in tutti i modi: con le quattro reti rifilate all’Inter nel derby, ha toccato quota 50 in maglia rossonera, stabilendo il record di marcature nella storia del club!
2) Cristiana Girelli
Numero 10 e leader della Juventus campione d’Italia in carica, Cristiana Girelli è un trequartista col vizio del gol: dotata di tecnica e fantasia, svaria su tutto il fronte offensivo, ricoprendo con egual efficacia i ruoli di rifinitore, seconda punta e falso nueve!
3) Sara Gama
Capitano della Juventus e della Nazionale italiana, Sara Gama è tra i migliori difensori della sua generazione: marcatore roccioso, unisce prestanza fisica e senso della posizione, ma la sua dote migliore è senz’altro il carisma che ne fa un leader naturale!
4) Barbara Bonansea
Esterno offensivo dal dribbling facile, Barbara Bonansea eccelle nell’uno contro uno ed è abile ad accetrarsi per battere a rete dalla distanza: specialista dei calci di punizione, abbina potenza e precisione, ma il suo contributo non si limita solo alla fase d’attacco, infatti ripiega spesso a centrocampo quando c’è da difendere!
5) Aurora Galli
Centrocampista della Juventus e della Nazinale italiana, Aurora Galli interpreta al meglio il ruolo di play basso davanti alla difesa: abile nella costruzione del gioco, si rivela preziosa anche in fase di interdizione!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari