Pallonate
I gol non si segnano solo con i piedi…

Published
2 anni agoon
By
Redazione
Non si segna soltanto con i piedi: anche cosce e ginocchia servono per far gol…
1) Gullit
Indimenticabile il gol di ginocchio di Ruud Gullit contro il Toro: cross dalla sinistra di Donadoni e stacco imperioso del Tulipano Nero, che impatta il pallone con la rotula, spendendolo nel sette, lì dove Marchegiani non può arrivare!
2) Vieri
È rimasto negli annali anche il gol con cui Christian Vieri decise il derby meneghino del 3 marzo 2002: Ventola mette in mezzo per l’accorrente Bobo, ma il pallone, deviato da Abbiati, gli carambola sul ginocchio e finisce in fondo al sacco!
3) Vialli
Non solo rovesciate nel repertorio di Gianluca Vialli, ma anche deviazioni ravvicinate da opportunista, come quella di coscia che mandò a vuoto il portiere del Nantes e spianò la strada verso la finale di Champions alla Juventus nel 1996!
4) Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic non finisce mai di stupire: a Napoli, lo svedese segna un gol dei suoi, mettendo in porta di ginocchio un cross morbido di Rebic dalla sinistra!
5) Pobega
Non solo Ibra: Tommaso Pobega ha imitato lo svedese deviando col ginocchio nella porta del Benevento un traversone di Salva Ferrer dalla destra!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari