Mercato story
Inter, per il mercato di gennaio, la parola d’ordine è: “Pianificazione”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCon la trattattiva per la cessione dell’Inter ormai ad un passo dalla conclusione, ed un cambio di proprietà che porterà nuovo capitale e nuovi investimenti, in casa neroazzurra c’è chi sta già iniziando a pensare al mercato, quello di gennaio, per rinforzare una rosa forse non ancora all’altezza delle “big” del nostro campionato. Ciò che è certo è che l’arrivo del tycoon Eric Thohir non coinciderà con una corsa ai giocatori migliori e più costosi d’Europa, una corsa che non rientra nel piano di ricostruzione del magnate indonesiano, la cui parola d’ordine resta sempre: “Pianificazione“.
Per questo motivo, l’identikit del giocatore perfetto per il rilancio dell’Inter sarebbe quello di Marco Verratti: giovane, di grande talento e prospettiva, utile tatticamente nel modulo di Mazzarri e soprattutto italiano. L’abruzzese però, guadagna circa 3 mlioni di euro a Parigi, e nonostante stia trovando poco spazio nella squadra di Blanc, ha sposato il progetto del PSG e non sarà facile strappare un “si” al presidente Al-Khelaifi. Gli altri nomi che circolano con insistenza nell’ambiente neroazzurro sono quello di Gaston Ramirez, ora al Southampton, 21 anni, talento che l’Inter aveva seguito e richiesto ai tempi del Bologna. E poi, Ibarbo (punta, 23 anni) ma anche a Rodrigo (attaccante, 22 anni, Benfica), Insua (24 anni, Atletico Madrid), Obiang (21 anni, Samp) e Vrsaljko (21, Genoa).
Per quanto riguarda poi un posto tra i dirigenti sarebbe tornato di moda il nome di Leonardo, sul cui capo pende la condanna di un anno di squalifica (valida però solo in Francia), ma che per ora ha smentito ogni tipo di contatto con il futuro proprietario dell’Inter: “Mai parlato con Thohir, ma con Moratti si“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…