Amarcord
Il Sassuolo che batte l’Inter? Probabile come un miracolo…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLInter ha iniziato la stagione alla grande e gran parte del merito è del suo nuovo allenatore, Walter Mazzarri, che è riuscito a dare quella sicurezza che nella passata stagione latitava. i tifosi nerazzurri difficilmente si sarebbero aspettati un cambio di marcia tanto repentino. La classifica parla chiaro: 7 punti in tre giornate. Ma a dar forza allambiente è stata soprattutto lottima partita disputata contro la Juventus. Prova superba dei ragazzi di Mazzarri, che giorno dopo giorno sembrano migliorare sempre più. Nella prossima giornata di campionato i nerazzurri saranno impegnati nella trasferta di Sassuolo. La matricola allenata da Di Francesco ha patito finora lo scotto dellesordio nella massima serie. Dopo tre sconfitte consecutive il tecnico è già sulla graticola e servirà una grande prestazione per raccogliere i primi punti di una stagione che si preannuncia complicata per la compagine emiliana. Analizzando le quote proposte dal sito di scommesse paddypower.it si comprende subito che lInter ha tutti i favori del pronostico (1.80). Con lX a 3.50, la vittoria interna del Sassuolo rappresenta il risultato meno probabile, quotato a 4.50.
Mazzarri per la sfida emiliana teme soprattutto i cali di concentrazione dovuti alleccessiva euforia accumulata dopo il big match contro la Juve. Lex tecnico del Napoli sta lavorando proprio su questo, evitare che gli impegni contro squadre meno blasonate come il Sassuolo vengano presi sotto gamba. Per il momento il 3-5-2, modulo tanto caro al sergente di ferro livornese, viene in parte rivisitato per fare spazio ad un 3-5-1-1 che consente maggiore copertura in fase di non possesso. Quando si sarà ristabilito anche Diego Milito la metamorfosi sarà completa. Nel lunch match di domenica Mazzarri sembra intenzionato a confermare in toto lundici che ha ben retto lurto contro la Vecchia Signora. Handanovic è una sicurezza tra i pali. Difesa a tre composta da Hugo Campagnaro, autentico leader della difesa per carisma e personalità, Andrea Ranocchia e Juan Jesus. Sulla linea di centrocampo agiranno sulle fasce Jonathan e Nagatomo. Il ritrovato Cambiasso si alternerà come sempre fra rottura e regia, spalleggiato da Taider e Guarin mentre Alvarez agirà da rifinitore dietro lunica punta Palacio.
Il Sassuolo arriva dunque a questa sfida con il morale basso dopo le tre sconfitte in altrettante partite di Serie A. Brutte notizie per la squadra del presidente Squinzi, che dovrà fare a meno per la partita di domenica del baluardo difensivo Terranova, il quale ha riportato un serio infortunio al ginocchio destro. In infermeria ci sono altri giocatori importanti fra i quali lex Juventus Luca Marrone: per il centrocampista lavoro differenziato e debutto stagionale ancora rinviato. Mister Di Francesco confermerà il tanto amato 4-3-3 a trazione anteriore con la speranza di riuscire a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Occhio a Schelotto che avrà motivazioni da vendere dopo la bocciatura in estate ricevuta proprio da Walter Mazzarri.