Il Moviolone
Formula1, parla Raikkonen: “Con Alonso lavoreremo bene”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneKimi Raikkonen, in conferenza stampa prima del Gran Premio di Singapore in programma domenica, parla più del solito e spiega il perché del suo ritorno in Ferrari al posto di Felipe Massa. “In Formula 1 le cose cambiano molto rapidamente, non pensavo di poter lasciare la Lotus e tornare in Ferrari e invece le cose sono andate così. Ho parecchi amici in Ferrari e buoni ricordi degli anni trascorsi lì. Sapevo che il mio contratto con la Lotus si sarebbe concluso alla fine di quest’anno, bisognava prendere una decisione e l’ho presa“.
Il finlandese poi si sofferma anche su quello che sarà il suo rapporto con Alonso dal suo punto di vista: “Conosco il team, molte persone che hanno lavorato con me sono ancora lì. Non credo che sarà difficile andare a fare il mio lavoro in Ferrari, certo ci sono tante cose da fare, bisogna rendere migliore e affidabile la macchina, dobbiamo farle tirare fuori il massimo. Non vedo quindi nessun motivo perché non possa funzionare bene anche la collaborazione con Alonso. Sono certo che il team lavorerà per farci fare un ottimo lavoro. Non abbiamo più 20 anni, siamo maturi abbastanza per fare andare bene le cose“.
E infine si toglie qualche sassolino dalla scarpa sulla rottura con la Lotus, dovuta ai soldi dei premi gara che ancora non sono stati pagati a Raikkonen: “Loro sanno cosa si poteva fare per farmi restare con loro, ma non è stato possibile. Mi piace correre e non importa in quale team. I motivi per cui non mi pagano dovete chiederli a loro, ma a me piace correre appunto. Quindi sono qui e cerco di aiutarli. C’erano molte cose che la Lotus poteva fare per convincermi a restare, loro sanno quali, ma ormai il contratto con la Ferrari è chiuso e ne sono molto contento”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!