Amarcord
Ciak, si gira! Da Cabrini al Faraone, i calciatori che fanno gli attori…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRoberto Baggio che alleva mucche, Ciro Ferrara che canta un inno allo yogurt, per non parlare di Alessandro Del Piero che ha come amico un uccellino….la lista potrebbe andare avanti ancora per molto ma è meglio specificare fin da subito che le stelle del nostro calcio non sono impazzite, anzi hanno, come dire, sfruttato altre loro qualità, ben più televisive che calcistiche.
Quello che prima era un vizio che pochi si concedevano, oggi è quasi diventata un’abitudine…allo status di calciatore ora più che mai appartiene anche quello di uomo mediatico. L’hanno capito bene anche le aziende che “sfruttano” il Totti o il Del Piero di turno per portare l’acqua al loro mulino…
Chi meglio della Pavesi ha fatto dell’aspetto mediatico degli sportivi un business? Forse non tutti ricordano i trascorsi televisivi di un giovanissimo Antonio Cabrini (risalenti ai primi anni 90), primo sponsor della casa dei biscotti…ma non occorre andare così lontano nel tempo. Gli anni più recenti ci offrono spunti anche più interessanti: chi si ricorda cosa fa Federica Pellegrini quando non nuota? Mangia Pavesini!
E adesso esce Kakà, entra El Shaarawy: potrebbe sembrare la cronaca di una partita del Milan ma non è così..Il giovane attaccante infatti ha presto il posto del collega brasiliano come sponsor dei biscotti Ringo, in ordine di tempo l’ultimo spot di un calciatore.
Insomma, le qualità non le hanno solo in campo: sicuramente sanno molto bene mangiare biscotti e, altrettanto bene, lo sanno fare davanti alla telecamera…noi speriamo di vederli ancora nei loro sport, ma se qualcosa dovesse andar storto, hanno su cosa ripiegare!