Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (gir. A) – Virtus Entella e Pro Vercelli a punteggio pieno
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’inedita coppia Virtus Entella e Pro Vercelli guida il girone A del campionato di prima divisione. Continua anche nella terza giornata la quasi mancanza del fattore x, segno che le squadre cercano a tutti i costi la vittoria.
Big Match della giornata
È stata una partita vibrante con un grande spettacolo, il 2-2 finale mette in evidenza le ambizioni sia della Cremonese da una parte che dell’Albinoleffe dall’altra chiamato a confermarsi dopo l’ottima stagione passata. Albinoleffe che pur portandosi per ben 2 volte in vantaggio è stato riacciuffato dagli uomini di Mister Torrente. Cremonese che poteva far sua la partita considerando le notevoli difficoltà incontrate dai bergamaschi nella fase di maggior spinta. Un pareggio tutto sommato giusto che consolida il secondo posto simultaneo di entrambe le formazioni lombarde.
La sorpresa della giornata
Il Lumezzane con un primo tempo di alta scuola sbanca Salò con un un 3-0 mai messo in discussione e abbandona la casella di 0 punti in classifica. Belotti, Galuppini e Torregrossa mettono a sedere i Leoni del Garda colpendoli con la loro arma migliore il contropiede. Un successo che permette di far risorgere una delle rivelazioni dello scorso torneo.
La delusione della giornata
Un tonfo inaspettato quello del Pavia che perde senza storia per 4-0 contro il Sudtirol. Gli altoatesini tornano a farsi apprezzare tra le mura amiche in quello che lo scorso torneo era un vero e proprio fortino. Una prestazione sconfortante non solo evidenziata dallo score ma anche dalla mancanza di idee quella della squadra lombarda. I goal due per tempo potevano essere molti di più. Si prospetta una settimana di duro lavoro per Mister Pala.
Analisi del girone
Dopo sole tre giornate la classifica sembra delineare due tronconi di squadre, da una parte le pretendenti alla promozione diretta e dall’altra le possibili outsider. Alle spalle di Virtus Entella e Pro Vercelli ancora a punteggio pieno e vittoriose rispettivamente contro Venezia e Reggiana entrambe per 2-1, ci sono Albinoleffe e Cremonese a quota 7 punti. Chiude la parte alta il Vicenza a 6 punti vittorioso per 2-0 contro la Carrarese. Primi 3 punti per San Marino e Savona che battono rispettivamente Como 2-0 e Pro Patria 1-0. Pro Patria fanalino di coda a quota 0 punti.
Top Player
La doppietta di Ettore Marchi permette alla Pro Vercelli di incamerare la vetta della classifica espugnando uno dei campi più difficili del girone A di Prima divisione, quello della Reggiana.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”