Pallonate
Messi con CR7? Poteva accadere davvero!
Published
2 anni agoon
By
RedazioneMessi con CR7? Poteva accadere davvero, ma poi…
Real vs Barça
Li abbiamo visti per anni sfidarsi nel Clasico, ma Messi e Ronaldo avrebbero potuto far coppia nel Barcellona grazie ad Alex Ferguson, come rivelato da Ramon Calderon, l’uomo che portò CR7 a Madrid:
La trattativa con il Manchester United è stata difficile, perché loro ovviamente non volevano perdere il giocatore, però Ronaldo aveva già raggiunto un accordo con me. Voleva venire al Real Madrid. Ferguson non voleva che venisse da noi: il Real Madrid non gli era simpatico, lo vedeva come un club che aveva conquistato tutto quello che lui avrebbe voluto conquistare. Il Manchester United ha vinto tanto, il Real molto di più. Ecco perché lo ha offerto al Barcellona.
Destinazione Madrid
Il tentativo di Ferguson però non sortì l’effetto desiderato, perché Ronaldo rispedì al mittente la proposta del Barcellona, tenendo fede all’impegno preso col Presidente del Real:
Però Cristiano ha messo subito le cose in chiaro, dicendo che aveva già firmato un accordo con Ramon Calderon per andare al Real Madrid. E così è stato. In quell’occasione avevamo stipulato anche una clausola secondo la quale, se una delle due parti non avesse rispettato l’impegno, avrebbe dovuto pagare 30 milioni di euro all’altra.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari