Tutte le notizie
Collovati: Toro e Fiorentina, lamentele giuste. Milan flop, Napoli top
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa terza giornata di campionato ci ha regalato molti spunti. Li analizziamo in Esclusiva per Calcissimo.com con Fulvio Collovati.
Che impressione ti ha fatto Inter-Juve?
Partita dai ritmi blandi, la sosta per la nazionale ha influito. Giocatori stanchi e scarichi, soprattutto quelli della Juventus, ne ha beneficiato certamente lInter.
Conte dice che questa Inter resterà lassù fino alla fine, sei d’accordo?
Dichiarazioni di circostanza , ma corrispondono secondo me alla realtà, perché la squadra di Mazzarri non ha il doppio impegno che influisce sulla concentrazione e alla lunga ti logora.
Juve appannata: secondo te quali sono le ragioni?
Pirlo sottotono e Vucinic svogliato e intensità non da Juve. Sarà un caso, ma Conte ha in mente alcuni cambiamenti per domani .
Il Milan ha rischiato grosso: cosa non funziona?
Squadra senza gioco e idee. Chi pensava che Kakà risolvesse i problemi del Milan si è illuso. A centrocampo manca qualità e in difesa gli errori si protraggono perché non cè un difensore di statura internazionale. Balotelli è un discorso a parte, perché se è vero che ti può far vincere solo lui, è anche vero che intorno a lui (e con lui) è difficile far gioco. Monopolizza troppo lazione offensiva ed è troppo egoista. Avevo seri dubbi, poi confermati, che con El Sharaaawy creasse una coppia perfetta, ne ho altrettanti con Kakà. Amano trattenere il pallone a discapito della fluidità di manovra.
Il Toro ha ragione di lamentarsi per il mancato fair-play?
Certamente ha ragione. Gli arbitri quando vogliono loro fermano il gioco anche per un niente, figuriamoci se non dovevano fermarlo nelloccasione di domenica .
Hamsik non si nasconde più:
“E’ l’anno buono”. Ha ragione? Potrebbe essere, ma è meglio aspettare gli impegni più importanti a cominciare da domenica sera col Milan a San Siro per dire quanto vale questo Napoli.
Incredibile la trasformazione del Napoli: ti sorprende la velocità con la quale i giocatori si sono adattati al nuovo modulo e gli stranieri al nuovo campionato?
Questo è vero, il Napoli gioca bene, si è ‘spagnolizzato’ con Benitez, bisognerà capire alla prima difficoltà quale sarà la reazione.
Lo sfogo di Montella contro gli arbitri: da che parte stai?
Con Montella, in campo si dice anche di peggio e gli arbitri fanno finta di niente. Montella parla perché è stato giocatore e la legge del campo la conosce come pochi. Un arbitro che espelle perché gli è stato detto ma che c.. fai? non ha personalità e pensa con il cartellino di reprimere o tenere in mano la partita.
Brutta botta gli infortuni per i viola… Ora obiettivi ridimensionati?
Manca una punta centrale ed è un handicap, Montella si deve inventare qualcosa in attesa magari del mercato.