Il Moviolone
Europei basket, la Croazia ferma ancora gli azzurri: seconda sconfitta
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSi complica il percorso degli azzurri di Simone Pianigiani nel secondo girone di qualificazione dei campionati Europei di basket in Slovenia, sconfitti dalla Croazia con il punteggio di 76-68.
Troppo “alta” la Croazia di Jasmine Repeja per un’Italia corsara ma in eccessiva sofferenza fisica nei confronti degli spilungoni avversari. Dopo un primo tempo nettamente a favore degli azzurri che hanno toccato anche le 13 lunghezze di vantaggio, nella ripresa la maggiore stazza e la maggiore freddezza dei giocatori croati hanno fatto la differenza.
Un terzo quarto imbarazzante con solo 9 punti a referto ha permesso ai croati di rientrare in gara e di portarsi in vantaggio, grazie ai 26 punti di squadra e ad una regolarità al tiro impressionante. La reazione degli azzurri non si è fatta attendere con le magie di un ottimo Gigi Datome, unica nota positiva di giornata, ma il solco scavato dagli uomini di Repeja era diventato ormai incolmabile. Un Belinelli mai in partita, un Cusin falloso al tiro ed un Melli a mezzo servizio, “azzoppato” da problemi di falli, hanno così riportato con i piedi per terra una squadra forse già appagata dall’ottima prima fase di questa competizione.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!