Tutte le notizie
Sassuolo, Berardi fuori dall’Under 21 per violazione codice etico
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl neo acquisto della Juventus, Domenico Berardi, rischia una lunga sospensione dall’Under 21 per violazione del codice etico in vigore per tutte le nazionali italiane. Il giovane attaccante in comproprietà tra i bianconeri e il Sassuolo è infatti reo di non aver risposto alla convocazione in Under 19 lo scorso giugno, condotta che integra appunto una violazione del suddetto codice etico. Sulla questione si sono espressi Arrigo Sacchi, responsabile delle giovanili azzurre, Demetrio Albertini, vicepresidente della FIGC, e Nereo Bonato, Ds del club neroverde. Queste le parole di Sacchi: “In Nazionale ci sono delle regole che vanno rispettate e valgono per tutti. Berardi è sparito, non sapevamo dove fosse“.
Ecco cos’ha dichiarato Albertini: “Un comportamento non idoneo, un fatto gravissimo. Il codice etico ha creato esclusioni eccellenti in Nazionale A. Dobbiamo tener conto di una cosa: il rispetto. Che è venuto a mancare. Noi dobbiamo educare. La maglia azzurra è il massimo. Si può sbagliare ma ci deve essere voglia di confrontarsi“.
Infine la chiosa di Bonato: “Berardi ha sbagliato, ma era sotto stress, dopo un campionato incredibile. È un ragazzo perbene. Noi abbiamo provato a parlare con la Figc, ma la loro posizione è rigida. La disponibilità del ragazzo è totale. Porterà le sue ragioni“.