Pazza Inter
Shock in Brasile: calciatore ucciso e squartato
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn’altra storia di criminalità arriva dal Brasile e ha davvero del sconcertante. Va a toccare il mondo del calcio perché il ragazzo vittima di questa crudeltà era un giocatore del Fluminense scomparso da ormai tre mesi.
Gabriel Costa, centrocampista 18enne della squadra brasiliana, è stato ritrovato morto e squartato dalla polizia di Nova Iguacu, città dello stato di Rio de Janeiro. All’origine della sua tragica fine, secondo i media brasiliani, potrebbe esserci un furto d’auto per il quale sarebbe stato punito da un boss malavitoso della sua stessa favela.
Costa, infatti, con la complicità del fratello di 15 anni e di un altro minorenne, si sarebbe impossessato di un’automobile minacciando con delle pistole l’uomo alla guida. Sarebbe stato quindi questo l’errore del giovane giocatore della Fluminense, che poi ha scatenato l’ira del boss.
Ma i particolari dell’omicidio sono i più agghiaccianti: il ragazzi, infatti, sarebbe stato fatto a pezzi e gettato nel fiume che scorre dietro alla favela di Parque Sao Francisco a Nova Iguacu, città dello stato di Rio de Janeiro. I due esecutori del delitto, un 25enne e un 21enne entrambi del posto, sarebbero finiti in manette.