Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (gir. A) – Bene Cremonese e Carrarese, delude il SudTirol
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRitorna dopo una lunga estate il campionato di Lega Pro, che desterà grossa curiosità nella stagione attuale per la mancanza delle retrocessioni in vista della riforma del prossimo anno. Il girone A completamente rinnovato nelle squadre che ne fanno parte ha come leader, almeno sulla carta grazie al mercato messo in atto,la Cremonese che dopo diversi anni vuol ritornare in serie B, alle sue spalle le appena retrocesse Pro Vercelli e Vicenza. La prima giornata sovverte quelli che normalmente sono i punti fermi della Lega Pro, si registra infatti un filotto di 4 vittorie esterne contro le 3 interne e un solo pareggio.
Big Match della giornata
Le attese della giornata erano tutte concentrate su Mister Torrente e la sua Cremonese che batte non senza fatica una buona Pro Patria. I ragazzi di Busto Arsizio formazione largamente fatta di under è riuscita nellintento di spaventare per una buona ora la Cremonese, che solo dopo lo svantaggio riusciva a mettere il turbo e nel giro di 3 minuti a ribaltare il risultato grazie ai goal di Abbruscato e Brighenti. A quel punto la partita per gli uomini di Mister Colombo era ormai segnata considerando il gran dispendio di energie della prima frazione di gioco. Buona la prima di Mister Torrente che grazie ai cambi sovverte un risultato che a 20 minuti dal termine vedeva la sua formazione sotto di una rete.
La sorpresa della giornata
La Carrarese, dopo essersi salvata ai play out lo scorso anno, esordisce nel girone A con una roboante vittoria a San Marino contro una delle formazioni migliori dello scorso torneo. Il 5-0 finale ci sta tutto e mette in evidenza la buona prova offerta dagli uomini di Braghin che potranno togliersi delle belle soddisfazioni dopo unannata difficile come quella appena passata. Brutta batosta per il San Marino che lo scorso anno in casa aveva ceduto il passo in pochissime occasioni.
La delusione della giornata
Non riparte con la vittoria il SudTirol che nello scorso torneo aveva lasciato pochi punti tra le mura amiche. Il pareggio sofferto contro la Reggiana potrebbe essere il preludio di una stagione diversa da quella dello scorso torneo. Stagione nella quale gli altoatesini avevano giocato un ruolo di primo piano. Diversa la storia della Reggiana che salvatasi ai playout vorrebbe invece dar vita ad un torneo diverso. Il pareggio finale sta stretto agli uomini di Mister Battistini raggiunti a pochi minuti dal termine della partita.
Analisi del girone A
Partono con il piede giusto le big del campionato Cremonese, Pro Vercelli, Albinoleffe e Vicenza tutte vittoriose contro rispettivamente Pro Patria, Lumezzane, Savona e Pavia. Buon esordio della Feralpisalò 2-0 contro il Venezia e della Virtus Entella contro il Como 1-0. Unico pareggio quello descritto prima tra Sudtirol e Reggiana. È solo la prima giornata e i valori di tutte le formazioni non sono ancora ben chiari.
Top Player
La scelta di ripartire dalla Lega Pro permette ad Abbruscato di prendersi la palma di migliore della prima giornata di campionato. La sua presenza è un lusso per la categoria e alla prima occasione capitata ha subito mostrato la sua forza. Complimenti!
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”