Tutte le notizie
Roma, Mazzone: “Totti è ancora un titolare, Garcia può far bene. Osvaldo? Giusto cederlo”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneContattato in esclusiva da “Calcissimo.com“, l’ex allenatore della Roma e romano DOC, Carlo Mazzone, ha parlato di Totti, Garcia e Osvaldo.
Mister, come giudica la nuova Roma di Rudi Garcia? Il francese può essere, secondo Lei, l’allenatore giusto per ripartire dopo le ultime due fallimentari stagioni?
“Credo e spero che la Roma possa far bene quest’anno, perchè c’è grande entusiasmo da parte della società e di tutto l’ambiente ed ho la sensazione che ci sia sintonia tra i calciatori e il nuovo tecnico, Rudi Garcia. Vedo il gruppo ben disposto a seguire questo allenatore e penso pertanto che i giallorossi potranno ottenere dei buoni risultati in campionato“.
Lei, mister, ha lanciato Francesco Totti nella Roma e nel grande calcio, crede che il capitano possa ancora essere un punto fermo per questa squadra? Pensa che Garcia dovrebbe puntare su di lui come titolare oppure che sia più adatto per lui un impiego part time, in modo da gestirlo al meglio dal punto di vista fisico?
“Io penso che Francesco sia ancora all’altezza di dare il suo contributo. È orgoglioso e ha grande dignità, per questo penso che se si rendesse conto di un calo nel proprio rendimento sarebbe lui il primo a dire basta. Sono sicuro che se lui continua a scendere in campo è perchè sa di poter ancora fare sul campo le cose che ha sempre fatto“.
Caso Osvaldo: è stato giusto privarsi di un calciatore tecnicamente valido come l’italo-argentino per motivi, diciamo così, di carattere ambientale?
“Non c’è dubbio sul fatto che Osvaldo sia un calciatore validissimo, ma è pur vero che se il ragazzo non ha rispettato le regole, si fa fatica a riproporlo. Penso comunque che Osvaldo sia molto dispiaciuto e deluso di come siano andate e cose, anche se orse è stato meglio così, sia per lui che per la Roma“.