Pallonate
Il più forte secondo Evra
Published
2 anni agoon
By
RedazioneChi è il più forte secondo Patrice Evra? La risposta a tal quesito è assai meno scontata di quanto si possa pensare:
La gente mi chiede sempre qual è il miglior calciatore con cui io abbia mai giocato al Manchester United e tutti si aspettano che io risponda Wayne Rooney o Cristiano Ronaldo. Ma io dico sempre Ryan Giggs, perchè a volte passava il pallone dove nessun altro lo avrebbe fatto. Mi ricordo che anche se perdeva una partitella durante gli allenamenti dava di matto, a volte gli allenamenti sembravano più importanti della partita vera e propria.
On the left
Giocavano sulla stessa fascia, quella sinistra, ed erano amici, ma a volte litigavano per colpa di Evra, che non serviva Giggs nel modo corretto:
Ho imparato tanto da lui, abbiamo giocato sulla fascia sinistra assieme, ma abbiamo anche discusso molto in campo, perchè io facevo sempre quelle pessime rimesse laterali in cui il pallone ti rimbalza davanti e quindi devi capire come lo farà. Lui era un calciatore dalla tecnica sopraffina, quindi mi urlava ‘Patrice, mettimela sui piedi’. Ma poi dopo la partita ci chiedevamo scusa, perchè i momenti di campo erano sempre molto intensi.
Fiona Simonetti
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari